Annalisa Scarrone compleanno: per festeggiare i suoi 36 anni ripercorriamo la sua carriera
Oggi è il compleanno di Annalisa Scarrone: la cantante compie 36 anni. Nata sotto il segno del Leone, il 5 agosto 1985, a Savona ha iniziato a dedicarsi alla musica fin da bambina senza mai abbandonarla nonostante si sia dedicata anche a molte altre passioni. Annalisa ha conosciuto il grande successo grazie al programma Amici di Maria De Filippi, partecipando all’edizione del 2010; da quel momento la sua carriera non si è più fermata.
Foto: Instagram
Annalisa ha fatto i primi passi nel mondo della musica a sei anni quando ha iniziato a studiare chitarra classica e flauto traverso; poi ha approfondito la sua passione studiando canto e pianoforte. Durante l’adolescenza ha iniziato a partecipare ai primi concorsi e a fare i primi passi sui palchi; tuttavia non si è mai dedicata solo alla musica, tanto che nel 2009 si è laureata in Fisica con una tesi sulla pompa di calore geotermica “per dimostrare che la scienza non è qualcosa di lontanissimo e incomprensibile, ma -proprio come le canzoni – creazione del nuovo, immaginazione legata al nostro vivere”. Nel 2010 ha partecipato alla decima edizione di Amici classificandosi al secondo posto e vincendo il premio della Critica.
Il 4 marzo 2011 è uscito Nali il suo primo album con 8 brani inediti e dopo soli due anni, nel 2013, ha esordito al 63esimo Festival di Sanremo con il brano Scintille classificandosi al nono posto. Annalisa è tornata sul palco dell’Ariston nel 2015 con Una finestra tra le stelle classificandosi al quarto posto, nel 2016 con Il diluvio universale, nel 2018 con Il mondo prima di te raggiungendo il terzo posto e nel 2021 con Dieci che fa parte del suo ultimo album Nuda. L’ultimo successo di Annalisa è il brano Movimento Lento che canta insieme a Federico Rossi e che è già diventata una delle hit dell’estate 2021. Questa sera Annalisa festeggerà il compleanno al Wake Up Festival sul palco dell’Anfiteatro di Cervere dove proporrà al pubblico i brani del suo ultimo album.
Mandaci un tuo scatto per scoprire da dove ci ascolti! La sabbia sotto ai piedi, il sole sulla pelle e la musica come sottofondo: non c'è combinazione migliore. E i nostri ascoltatori lo sanno bene: per questo ci portano sempre con sè, anche al mare.. ma non solo! I nostri ascoltatori si godono la loro estate sulle spiagge di italiane, mentre ci ascoltano. Radio Prêt-à-Porter è la radio digitale sempre a […]