Nuove uscite

Belita accende l’estate con il nuovo singolo “Dinamite”, con Laïoung, e la sua personalità unica

today5 Luglio 2022 20

Sfondo
share close

Cantautrice, ballerina, performer a tutto tondo. Portavoce dell’empowerment femminile. Inserita in numerose playlist editoriali, come “Funk Pop”, “Brasa” e “Fresh Finds Brasil”, Belita collabora per la prima volta con Laïoung trascinandoci in spiaggia sulle note della loro hit dell’estate “Dinamite”.

La spiaggia, il mare, la cachaça brasiliana e le granite, nonché il perfetto equilibrio tra pop, reggaetón e rap. Questi sono gli ingredienti di “Dinamite“, la prima collaborazione tra la cantautrice italo-brasiliana Belita e il rapper Laïoung, fuori dal 22 giugno 2022. Un brano che nasce prima di tutto dall’intesa e da un attestato di reciproca stima tra i due giovani artisti. Un incontro tra due personalità, due identità e due anime eclettiche e multiculturali. La cantante ha affermato: “Con Laïoung abbiamo pensato a lungo su come potessimo legare l’Italia con il Brasile, con un sound molto catchy. Sono sicura che chiunque l’ascolterà non riuscirà più a togliersela dalla testa! Con questo brano, sarà una bella sfida confrontarmi anche con un pubblico diverso dal mio”.

Belita
Foto: Ufficio Stampa

Dopo la pubblicazione del suo primo singolo “Waves” nel 2018, la cantautrice si getta a capofitto nel mercato latino registrando dei brani in spagnolo, una delle cinque lingue che parla. Pubblica il secondo singolo “Agora ou nunca” e, a partire dal 2020, pubblica numerosi singoli da indipendente, tra cui “Jefa, “Arrivederci, “Chissà (una lettera d’amore al nonno scomparso) “Como Se Faz e il più recente “Dá Licença” pubblicato lo scorso maggio. In lei convive una duplice anima: quella italiana e più tradizionale, profondamente legata alla sua terra natale (il Friuli) e quella brasiliana, eclettica, colorata e viscerale. Proprio questa sera, abbiamo avuto il piacere di ascoltare Belita durante il suo live set acustico presso la fermata MM2 Garibaldi a Milano. Con la sua energia e passione, ha trasportato tutti i presenti nel suo mondo esplosivo, in una performance di circa un’ora in cui ha presentato i suoi singoli più importanti.

Scritto da: staff

Rate it

Articolo precedente

Ozuna

Attualità

Ozuna in concerto a Milano: tutto l’Ippodromo ha fatto scintille

Ieri sera, venerdì 1 luglio, si è tenuto il concerto di Ozuna all'Ippodromo Snai San Siro di Milano e, nonostante i problemi tecnici, tutti i presenti si sono scatenati a ritmo di musica sulle note delle più grandi hit della pluripremiata stella internazionale della trap latina e del raggaeton. Un venerdì sera all'insegna della musica latina, quello che si è tenuto ieri, venerdì 1 luglio, all'Ippodromo di Milano per il […]

today1 Luglio 2022 57

radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%