Nuove uscite

Fabri Fibra sbarca con il suo nuovo singolo: Caos, da domani su tutte le radio

today29 Settembre 2022 4

Sfondo
share close

Dal 30 Settembre Fabri Fibra sbarca con un nuovo singolo in radio: “Caos”. La title track del king del rap è stata fatta in collaborazione con i colleghi Madame e Lazza ed è già certificato platino ancor prima dell’uscita. Dopo i grandi successi di “Propaganda” (in collaborazione con Colapesce Dimartino) e “Stelle” (a cui ha preso parte Maurizio Carucci, frontman degli Ex-Otago), sicuramente non possiamo aspettarci di meno dal seguitissimo Fabri Fibra.

Il rapper aveva raccontato così il brano: “Quella sensazione che provi quando sei lontano da quello che ti fa stare bene, che sia una persona, una passione, nel mio caso la musica” e aveva poi aggiunto: “Dopo anni di assenza dalle scene, avevo bisogno di tornare per mettere fine a quel caos interiore. Il ritornello di Lazza esprime in pieno quella sofferenza e quella nostalgia. La strofa di Madame e la mia sono due stili completamente diversi che riescono a convivere alla perfezione su questa base di Lowkidd.” Il decimo lavoro di studio di Fibra, già disco di platino, arriva a 2o anni dal rilascio del suo primo album “Turbe Giovanili”  (che è stato ripubblicato proprio quest’anno, raggiungendo la prima posizione nella classifica Vinili) e a 5 anni dall’ultimo disco “Fenomeno“, ribadendo Fibra come uno dei pilastri fondamentali della scena rap italiana.

Caos Fabri Fibra
Foto: Ufficio stampa

LEGGI ANCHE >Maschiacci: il podcast della Michielin fa ascolti da paura con Sebastian Vettel

Avevamo lasciato Fibra alla fine del 2019 alle prese con il suo precedente disco “Fenomeno”, ultimo evento prima che la pandemia rubasse gli ultimi due anni al mondo. Questo nuovo album, a differenza dei precedenti, si pone come conseguenza dell’isolamento, a detta di Fibra infatti: ““tutti i miei dischi precedenti sono frutto di quello che vedevo all’esterno, questo è sicuramente un disco più personale, parla più di me” . Una sorta di ritiro interrotto solo dall’ascolto di centinaia di beat, basi su basi alla ricerca di quella scintilla capace di dare il via ad una idea, formatasi nel giro di pochissimo tempo e arrivata alla forma finale. Ma parliamo di “Caos”: 17 i pezzi contenuti che si incontrano e scontrano, arrivando all’ascoltatore e comunicando temi più disparati come il ritorno nel rap game, il successo, la narrazione di un elettore disilluso fino alla forte critica verso il consumismo. Nel frattempo però il rapper non sta fermo e il tour, dopo Milano e Roma, continua con Napoli (1 Ottobre), Firenze (3 Ottobre) e Brescia (22 Ottobre). Una strada ancora tutta in ascesa quella di Fibra che alle porte dei suoi 20 anni di carriera è più in alto che mai.

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Logo MEI

Attualità

Faenza tra musica e divertimento: dal 30 Settembre si aprono le porte al MEI

Ad un quarto di secolo dalla sua nascita il MEI ritorna più corposo che mai nei suoi tre giorni di festeggiamenti a Faenza con ospiti e concerti in tutta la città. Un 25esimo accompagnato da artisti di tutte le età e da tanta musica indipendente. Al centro, non solo big come Gianluca Grignani, ma anche la necessità di sostegno ad una realtà che ha avuto molte perdite durante gli ultimi […]

today29 Settembre 2022 3

radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%