Oggi, martedì 29 marzo, arriva in radio e in digitale il singolo di Tarsia “Luna Park” (Maqueta Records / Artist First). La cantautrice dalle sonorità soul mediterranee si lascia contaminare dalla black music e, con suoni elettronici e strumenti vintage, tocca un sound elettro soul che, a tratti, riporta indietro nel tempo. “Questa canzone racconta la necessità di ritrovare la bellezza anche nelle piccole cose” afferma Tarsia. Scopriamo insieme qualcosa in piú su di lei e sulla sua musica!
All’anagrafe è Tatiana Tarsia ed è nata a Policoro (MT) in Basilicata. La cantautrice, interprete e compositrice ha ereditato la passione dal padre, che l’ha accompagnata fin dai suoi primi passi nel mondo della musica. Studia canto, pianoforte e arti sceniche sia in Italia che all’estero e si è esibita su diversi palchi. Nel 2016 ha partecipato al progetto su YoutubeBack To 60’s e nel 2017 ha pubblicato il primo singolo Bolle di Sapone. È cosí arrivata ad aprire le date del tour Pace di Fabrizio Moro nel 2017 e ha poi partecipato a vari Festival come Blues in Town, Concerti per Matera. La cantautrice ha anche collezionato una serie di vittorie, come il Premio Incanto nel 2018 e Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore nel 2020.
In merito al nuovo singolo, Tarsia ha affermato: “Questa canzone racconta la necessità di lasciarsi sorprendere dalla vita ed emozionarsi, così come quando si entra per la prima volta in un Lunapark. Ci invita a deporre le maschere e a svelarci per come siamo, ed è una chiara rappresentazione di come percepisco la musica e le emozioni che vivo quando anch’io mi lascio sorprendere. Ho cercato di colorare questo brano con suoni che evocano quelli del Lunapark…”. Il brano è stato prodotto da Fernando Alba con Seby Burgio che ha anche suonato le tastiere, Fabio Greco le chitarre, Dario Panza la batteria e Tarsia il basso. È la titletrack dell’album Luna Park in uscita prossimamente, caratterizzato da sonorità mediterranee con influenze funky/soul e pop/jazz.
Machine Gun Kelly arriva in Italia per l'unica tappa del suo "Mainstream Sellout Tour" il 27 settembre 2022 al Medionalum Forum di Milano. Dopo tre anni ritorna per un evento di musica e divertimento che vedrà alternarsi sul palco, oltre alla superstar, due special guest: Iann dior e 44 Panthom. Domani, 25 marzo, uscirà il suo sesto album in studio: "Mainstream Sellout", che vede all'interno molte collaborazioni come Bring Me […]