Nuove uscite

Tarsia presenta il nuovo singolo “Luna Park”, tra black music, vintage ed elettro soul

today29 Marzo 2022 20

Sfondo
share close

Oggi, martedì 29 marzo, arriva in radio e in digitale il singolo di Tarsia “Luna Park” (Maqueta Records / Artist First). La cantautrice dalle sonorità soul mediterranee si lascia contaminare dalla black music e, con suoni elettronici e strumenti vintage, tocca un sound elettro soul che, a tratti, riporta indietro nel tempo. “Questa canzone racconta la necessità di ritrovare la bellezza anche nelle piccole cose” afferma Tarsia. Scopriamo insieme qualcosa in piú su di lei e sulla sua musica!

All’anagrafe è Tatiana Tarsia ed è nata a Policoro (MT) in Basilicata. La cantautrice, interprete e compositrice ha ereditato la passione dal padre, che l’ha accompagnata fin dai suoi primi passi nel mondo della musica. Studia canto, pianoforte e arti sceniche sia in Italia che all’estero e si è esibita su diversi palchi. Nel 2016 ha partecipato al progetto su Youtube Back To 60’s e nel 2017 ha pubblicato il primo singolo Bolle di Sapone. È cosí arrivata ad aprire le date del tour Pace di Fabrizio Moro nel 2017 e ha poi partecipato a vari Festival come Blues in Town, Concerti per Matera. La cantautrice ha anche collezionato una serie di vittorie, come il Premio Incanto nel 2018 e Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore nel 2020.

Foto: Francesco Greco

LEGGI ANCHE > Machine Gun Kelly Tour: annunciata la data italiana del 27 settembre 2022

In merito al nuovo singolo, Tarsia ha affermato: “Questa canzone racconta la necessità  di lasciarsi sorprendere dalla vita ed emozionarsi, così come quando si entra per la prima volta in un Lunapark. Ci invita a deporre le maschere e a svelarci per come siamo, ed è una chiara rappresentazione di come percepisco la musica e le emozioni che vivo quando anch’io mi lascio sorprendere. Ho cercato di colorare questo brano con suoni che evocano quelli del Lunapark…”. Il brano è stato prodotto da Fernando Alba con Seby Burgio che ha anche suonato le tastiere, Fabio Greco le chitarre, Dario Panza la batteria e Tarsia il basso. È la titletrack dell’album Luna Park in uscita prossimamente, caratterizzato da sonorità mediterranee con influenze funky/soul e pop/jazz.

Foto: Copertina Luna Park Tarsia

Scritto da: staff

Rate it
radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%