Accadde oggi

Taylor Swift, batte un altro record e supera (anche) Elvis Presley

today2 Gennaio 2024 8

Sfondo
share close

Taylor Swift non si ferma. La cantante americana si è lasciata alle spalle un anno ricco di successi, ma il 2024 sembra essere ancora più promettente. Nelle ultime ore, infatti, è arrivata per lei una grande notizia. Con il suo album 1989 (Taylor’s Version), la cantante è tornata in testa alla hit parade Billboard 200 per la quarta settimana non consecutiva, segnando la 68esima settimana in cui uno dei suoi dischi è al primo posto nella classifica. Un grande traguardo che ha permesso all’artista di battere il record di Elvis Presley. 

Leggi anche: Eros Ramazzotti, la dolce dedica di Natale a tutti i bambini con il visual video di “Magia” 

Taylor sembra ancora essere lontana dai Beatles che sono stati Number One per 132 settimane, ma considerando i successi dell’ultimo periodo potrebbe presto raggiungerli, D’altronde la cantante detiene già un altro record per il maggior numero di album che hanno debuttato al primo posto consecutivamente: in tutto 13. Inoltre a luglio, quando ha fatto uscire l’album Speak Now, Taylor ha rotto il primato di Barbra Streisand per la cantante donna con più album Number One della storia.

Foto: Ufficio stampa

Ma non è finita qui. I risultati ottenuti da Tyalor Swift negli ultimi mesi potrebbero addirittura beneficiare sull’economia degli Stati Uniti. Secondo il rapporto di Morgan Stanley, infatti, il suo Eras tour (che arriverà anche a Milano nel luglio 2024) potrebbe alzare il PIL degli Stati Uniti dell’1,5%. Bloomberg Economics rivela che i soli spettacoli negli USA  hanno aggiunto 4,3 miliardi di dollari al PIL del Paese, grazie a una media di 70 mila fan a tappa. Il Common Sense Institute ha stimato invece che l’intero tour statunitense di Taylor Swift potrebbe generare una spesa totale di 4,6 miliardi di dollari, superiore al Pil di 35 Paesi. Insomma, Taylor Swift è proprio un fenomeno dei nostri tempi!

Scritto da: nadia

Rate it
radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%