Accadde oggi

We are the world: qualche curiosità sulla hit pacifista del 1985

today28 Gennaio 2021 334

Sfondo
share close

La hit pacifista venne composta tutta nella notte del 28 gennaio

We are the world, la canzone pacifista che ha scalato le classifiche di tutto il mondo diventando la canzone più venduta dell’epoca e permise di raccogliere oltre 100 milioni di dollari all’organizzazione no profit Usa For Africa.

We are the world  fu incisa nella notte del 28 gennaio dopo la cerimonia degli American Music Awards del 1985 e fu rilasciata il 7 marzo dello stesso anno. La registrazione fu affidata a un supergruppo di 45 star della musica capitanato da Michael Jackson e Lionel Richie, gli autori del pezzo.

In origine il pezzo sarebbe dovuto essere co-firmato da Stevie Wonder e non da Michael Jackson che però dovette declinare l’offerta a causa del suo tour mondiale che lo teneva occupato.

Nel 2010 la canzone fu ripresa da un altro gruppo di artisti che ne ha realizzato la cover con motivazioni analoghe a quelle dei loro colleghi nel 1985, a scopo di beneficienza nei confronti delle vittime del terremoto di Haiti del 2010. Questa cover contiene anche una breve esecuzione di Michael Jackson tratta da una registrazione antecedente alla sua morte. La canzone è stata registrata negli stessi studi in cui fu registrata la versione originale.

Scritto da: staff

Rate it
radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%