La hit pacifista venne composta tutta nella notte del 28 gennaio
We are the world, la canzone pacifista che ha scalato le classifiche di tutto il mondo diventando la canzone più venduta dell’epoca e permise di raccogliere oltre 100 milioni di dollari all’organizzazione no profit Usa For Africa.
We are the world fu incisa nella notte del 28 gennaio dopo la cerimonia degli American Music Awards del 1985 e fu rilasciata il 7 marzo dello stesso anno. La registrazione fu affidata a un supergruppo di 45 star della musica capitanato da Michael Jackson e Lionel Richie, gli autori del pezzo.
In origine il pezzo sarebbe dovuto essere co-firmato da Stevie Wonder e non da Michael Jackson che però dovette declinare l’offerta a causa del suo tour mondiale che lo teneva occupato.
Nel 2010 la canzone fu ripresa da un altro gruppo di artisti che ne ha realizzato la cover con motivazioni analoghe a quelle dei loro colleghi nel 1985, a scopo di beneficienza nei confronti delle vittime del terremoto di Haiti del 2010. Questa cover contiene anche una breve esecuzione di Michael Jackson tratta da una registrazione antecedente alla sua morte. La canzone è stata registrata negli stessi studi in cui fu registrata la versione originale.
Il 26 gennaio è il compleanno di Andrew Ridgeley che nel 2021 compie 58 anni. Andrew è stato il co-fondatore insieme a George Michael della Band Wham!. Sia Andrew che George Michael hanno iniziato la loro carriera affermandosi come edonisti e ragazzi privi di impegni con uno stile di vita che mostrano anche nei loro all'interno dei loro video. La band è stata attiva dal 1981 al 1986. Anche se […]