Nuove uscite

Ariete, il primo album della giovane romana “Specchio” esce il 25 febbraio

today22 Febbraio 2022 45

Sfondo
share close

Se al Festival di Sanremo vi siete lasciati affascinare dalla scarica di energia di Blanco, non potrà non appassionarvi anche Ariete. La giovanissima cantautrice romana ha annunciato che il 25 febbraio uscirà suo album di debutto, Specchio. Non chiamatela esordiente però: Ariete è già riuscita a conquistare un vasto pubblico di giovani grazie alla sua capacità di interpretare le complessità e la malinconia delle esperienze di vita della Generazione Z.

Classe 2002, Arianna Del Giaccio (in arte Ariete) si è affermata tra le cantautrici più apprezzate della nuova generazione. Il suo stile mescola la decisione del suo carattere alla delicatezza di una scrittura per immagini davvero efficace, risultanti in atmosfere intime e peculiari che sono entrate nei cuori di giovani fan da tutta Italia. I suoi due EP del 2020, Spazio e 18 anni, hanno riscosso un successo travolgente, portando Ariete sui palchi più prestigiosi della Penisola nel corso dell’estate 2021. Con Specchio il bedroom pop di Ariete raggiunge un nuovo, più consapevole stadio della sua evoluzione artistica. Nelle 11 tracce del disco di debutto della cantautrice emerge un atteggiamento più maturo, che non manca della schiettezza e della sincerità che attribuiscono autenticità alle sue canzoni.

Ariete
Foto: Instagram @iosonoariete

LEGGI ANCHE > Malavedo presenta il nuovo brano “Passi Rotti”, tra sonorità sognanti e pop futuristico

Tra gli 11 brani che compongono Specchio, in uscita venerdì 25 febbraio per Bomba Dischi e Island Records, troviamo anche i due singoli L e Club che hanno anticipato l’album nel corso del 2021. Le uniche due collaborazioni sono featuring di alto livello: il primo con Madame, che firma Cicatrici insieme alla cantautrice, il secondo con l’icona indie-pop romana Franco126, che canterà in Fragili. A seguire il successo dei live dell’estate scorsa, Ariete si prepara a presentare Specchiodal vivo questa primavera. A marzo la cantautrice romana sarà in tour nei principali club e teatri italiani e già 6 delle 8 date sono andate sold out.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ARIETE (@iosonoariete)

Scritto da: staff

Rate it
radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%