Nuove proposte

Malavedo presenta il nuovo brano “Passi Rotti”, tra sonorità sognanti e pop futuristico

today25 Gennaio 2022 18

Sfondo
share close

Il giovane artista lecchese è tornato con una nuova, dirompente ballad dal sapore internazionale. Passi Rotti (distribuito da Believe) si muove tra sonorità fiabesche e il pop futuristico di ampio respiro: la combinazione di strumenti acustici e sottofondi onirici sposa un testo intensamente lirico, in cui Malavedo si fa portavoce di una generazione smarrita.

Classe 1996 e originario del borgo lecchese da cui prende il nome, Malavedo è il nome d’arte del cantautore Giorgio Invernizzi. Dopo i primi passi nel mondo rap con una crew locale, Malavedo inizia a sviluppare una scrittura incentrata sul racconto dell’intimità e del quotidiano, che lo porta a evolvere il progetto. Nel 2020 ha rilasciato l’EP Malavedo, tra le cui 6 tracce spiccano i singoli Scolapasta e Pensieri Notturni, e nel 2021 la hit Dove (Per Capirci), dal sapore funky e ballerino. Passi Rotti rappresenta un ulteriore tappa nel suo percorso, un passo più lontano dall’attitudine rap e uno più vicino al cantato indie pop.

Malavedo "Passi Rotti"
Foto: Ufficio Stampa / Artwork: Alberto Ricchi

LEGGI ANCHE > Ditonellapiaga e Rettore, la coppia che scoppia a Sanremo: “Siamo le più spudorate del Festival”

Le rime, incastrate una sull’altra nel un dinamico flow della canzone, si uniscono alla melodia sopra a una strumentale palpitante e raffinata. L’atmosfera del brano racconta essa stessa il testo intimistico, diviso tra l’ambizione e l’incertezza di un futuro sfocato. “È un brano universale – commenta Malavedo – tutti passeranno sempre e a noi non resta che proseguire nel nostro cammino, passare a nostra volta, per raggiungere l’infinito“. Primo capitolo di un nuovo percorso che non vediamo l’ora di scoprire, Passi Rotti è nata grazie alla produzione di Andrea Cattaldo, Riccardo Maria Colombo e Davide Caldana ai Phaser Studios di Seveso (MB).

Malavedo
Foto: Elena Ventola

Scritto da: staff

Rate it
radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%