Nasceva oggi

Buon compleanno Patti Smith

today30 Dicembre 2020 9

Sfondo
share close

Il 30 dicembre del 1946 nasceva a Chicago Patti Smith, una delle figure più atipiche della scena musicale degli anni ’70 e ’80.

Il suo grande carisma e la potenza delle sue parole le hanno fatto guadagnare il soprannome di “sacerdotessa maudite del rock”, e la rivista Rolling Stone la inserisce al 47 posto nella classifica dei 100 migliori artisti.

Quello che forse tutti non sanno su Patti Smith è che lei è anche una poetessa, infatti arrivata giovanissima a New York il suo sogno era di dedicarsi alla poesia. La sua attività di poetessa cominciò quando venne pubblicata la raccolta Seventh Heaven nel 1772. Le poesie di Patti Smith fanno eco alla grande tradizione del simbolismo francese ma con tematiche sempre nuove e attuali.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Questione di feeling

Accadde oggi

Accadde oggi nel 1985

Il 28 dicembre del 1985 la canzone in vetta alle classifiche era "Questione di feeling" cantata da Riccardo Cocciante e Mina. Il brano fu scritto dallo stesso Cocciante in collaborazione con Mogol, al secolo Giulio Rapetti. Il brano venne inciso come singolo in un 45 giri, oltre ad essere stato pubblicato all'interno degli album dei rispettivi artisti e divenne la sigla per il gioco televisivo a premi condotto da Mike […]

today28 Dicembre 2020 18

radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%