Curiosità

Le buone notizie fanno bene alla salute, lo conferma la scienza!

today24 Giugno 2021 12

Sfondo
share close

Ascolta il nostro GR delle buone notizie!

Il mondo ci apparirebbe più roseo se ci fosse raccontato qualche bell’avvenimento, in barba alla bruttezza che pare invaderci ogni giorno. Non è così, o meglio, non è tutto così. Le buone notizie ci sono e farebbe anche bene alla nostra salute ascoltarle un po’ di più. In uno studio condotto su circa 3mila adulti sani, una Università di Londra ha scoperto qualche anno fa che coloro che riferivano stati d’animo ottimistici avevano livelli più bassi di cortisolo, l’ormone dello stress che, se alto, porta ad alta pressione sanguigna e ad un indebolimento del sistema immunitario.

Altri due studi hanno associato l’ottimismo alla salute del cuore: i ricercatori della Harvard University School of Public Health hanno scoperto che una carica di ottimismo riduce le probabilità di sviluppare malattie cardiache e il tasso di declino polmonare con l’età. Così come uno studio olandese su uomini anziani ha scoperto che a coloro che sono stati identificati come ottimisti è stato associato un 50% di rischio in meno di morte cardiovascolare durante lo studio durato 15 anni.

Leggi anche: Localitour d’Autore: la rubrica dei Jalisse su Radio Prêt à Porter

In buona sostanza, più volte si è dimostrato che più forti sono le concentrazioni di notizie e media negativi, più aumentano i livelli di stress e di ansia. È per questo che noi di Radio Prêt à Porter trasmettiamo il GR delle Buone Notizie tutti i giorni, dal Lunedì alla Domenica, alle 7.15, alle 10.15, alle 13.15, alle 16.15, alle 19.15 e alle 22.15. Ascoltaci, fa bene, lo dice anche la scienza!

 

Scritto da: staff

Rate it

Articolo precedente

Cindy Lauper

Accadde oggi

Cyndi Lauper: buon compleanno all’eccentrica cantautrice americana!

Tanti auguri alla cantante di “Girls just wanna have fun” Cynthia Ann Stephanie Lauper, in arte Cyndi Lauper, nacque a Ozone Park, Queens, New York il 22 giugno 1953. Il suo rapporto con la musica si è sviluppato in modo naturale ed istintivo, infatti, è alla sola età di 12 anni che la giovane donna inizia ad approcciarsi alla chitarra e a scrivere le prime canzoni. La decisione di abbandonare […]

today22 Giugno 2021 56

radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%