Curiosità

Kanye West pazzo per l’Inter: nell’ultimo album ci sono anche i cori della Curva Nord

today21 Febbraio 2024 7

Sfondo
share close

Kanye West è un grande amante dell’Italia e questo lo ha già dimostrato: nelle ultime ore si vocifera infatti che il rapper sia volato dagli States in Italia per poter permettere al figlio Saint di assistere alla partita Inter-Atletico Madrid. Dal suo matrimonio con Kim Kardashian celebrato a Firenze, ai suoi numerosi viaggi a Venezia, Kanye West sembra proprio non riuscire a fare a meno del Belpaese. Tanto da voler includere una parte molto sentita della Nazione all’interno del suo nuovo album, Vultures 1, in collaborazione con Ty Dollar Sign: i cori dei tifosi allo stadio.

Kanye West e l’Inter: in due brani di Vultures ci sono i cori dei tifosi

Difatti in ben due canzoni del suo album, Carnival e Stars, il rapper ha deciso di registrare e campionare i cori dei tifosi della Curva Nord di Milano, ovvero i tifosi dell’Inter. Pare infatti che Kanye, pur non essendo tifoso di calcio, sia rimasto affascinato dall’energia e dal trasporto dei tifosi del Genoa durante la partita Geonoa-Milan questa estate. In seguito Richard Santoro, amico e collaboratore di Kanye West, molto tifoso dell’Inter, avrebbe poi organizzato un incontro con la Curva Nord per poter registrare i cori scritti dal rapper. Ecco quanto dichiarato da Santoro:

Qualche mese fa mi ha chiamato il management di Kanye perché voleva organizzare una data in Italia nel giro di poco tempo e gli hanno dato il mio contatto, io gli ho fatto da tramite con Clemente Zard di Vivo Concerti. In quel periodo il figlio di Kanye, Saint, voleva andare a vedere una partita di serie A: da tifoso volevo portarlo a vedere l’Inter, ma quella partita era troppo a ridosso per riuscire ad arrivare allo stadio in tempo, quindi abbiamo optato per Genoa Milan.

Kanye West con la Curva Nord in un video TikTok

Così è nata una collaborazione tra Kanye e i tifosi italiani che compaiono anche nei crediti dell’album con la dicitura “Curva Nord”. Inizialmente infatti la canzone si doveva chiamare “Hooligans”, poi il titolo è stato cambiato.  Inoltre, gli ultras della squadra compaiono anche in numerosi di video di Kanye e nel videoclip di Carnival mentre insieme cantano con il rapper.

@ye♬ CARNIVAL – KANYE WEST & TY DOLLA $IGN

Scritto da: Eleonora

Rate it
radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%