Curiosità

Call me dei Blondie un successo nato da un rifiuto

today15 Dicembre 2020 6

Sfondo
share close

Il brano icona degli anni ’80 Call Me, con più di 735.000 copie vendute, nonché il più famoso dei Blondie, inizialmente non sarebbe dovuto essere loro.

Inizialmente, il produttore di questa canzone chiese a Stevie Nicks di comporre la canzone per il film American Gigolò, ma quando la Nicks rifiutò l’offerta Moroder decise di ripiegare su Debbie Harry, leader dei Blondie. Moroder si presentò dalla cantante con una base musicale chiamata Man Machine su cui la Harry dovette comporre un testo e una melodia. In poche ore la leader dei Blondie registrò il pezzo.

Questo brano ha avuto così tanto successo da portare i loro autori a tradurre il ritornello in italiano (amore, chiamami) ed in francese (mon cheri, appelle-moi).

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Curiosità

La storia dietro Sultans of Swing

Ogni canzone ha alle spalle una storia, alcune volte può essere ispirata alla realtà, da un singolo evento o da una leggenda. La storia alle spalle di Sultans of Swing, il capolavoro dei Dire Straits è intrigante tanto quanto il brano. La canzone ripercorre ciò che succede durante l’esibizione di una band dalla gente non interessata alla musica fino al congedo al pubblico da parte del cantante. La storia narra […]

today15 Dicembre 2020 8

radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%