Nuove uscite

Cesare Cremonini torna con il nuovo inaspettato singolo “Colibrì”

today2 Dicembre 2021 9

Sfondo
share close

Il primo Dicembre è uscito “Colibrì”, il nuovo singolo di Cesare Cremonini, disponibile dalla mezzanotte su tutte le piattaforme digitali e in radio. Il brano è il primo estratto dal nuovo attesissimo album di Cesare, “La ragazza del futuro”, in uscita il 25 Febbraio 2022.

“Colibrì” conferma nuovamente la libertà artistica e la qualità della musica di Cesare Cremonini, un artista a cui piace muoversi in quel raggio d’azione molto personale che gli permette di prendere le regole, impararle e poi piegarle alla propria ispirazione, in una continua sfida alla forma canzone. Il brano porta l’ascoltatore in volo per tutta la sua durata, come in un viaggio interiore dentro a un universo fatto di purezza, natura e libertà.

Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Il 3 Dicembre arriva “Volare”, il nuovo album di Coez

Colibrì” parla dell’avversarsi di una profezia”, racconta Cesare. “In questo senso, per me, è un’opera di fantascienza più che una canzone sull’attualità, un’esperienza musicale legata all’intero album, più che una semplice hit. Si esprime con un linguaggio garbato e immaginifico perché è nella gentilezza della poesia che individuo la mia idea di futuro. Per questo motivo ho scelto “Colibrì” come porta di entrata del nuovo progetto.

“Colibrì’” è stato prodotto interamente dal duo Cesare Cremonini/Alessandro Magnanini, che già aveva lavorato insieme a tutti gli album precedenti. La scrittura è il frutto della collaborazione proficua di Cesare con il suo storico collaboratore e artista Davide Petrella. La canzone è stata registrata tra Bologna, Los Angeles e Londra. Gli archi sono stati arrangiati da Nick Ingman, e impreziositi dall’intervento di Davide Rossi, e sono stati registrati negli studi di Abbey Road a Londra.

 

Scritto da: staff

Rate it

Articolo precedente

Nuove uscite

Il 3 Dicembre arriva “Volare”, il nuovo album di Coez

"Volare" è il nuovo album di Coez, disponibile dal 3 dicembre su etichetta Carosello Records, che contiene 13 tracce e segna il suo ritorno a più di due anni. Un nuovo progetto musicale annunciato in pieno stile Coez con il video “Volare Freestyle” su tutti i canali ufficiali del cantautore, che diventa così il primo artista italiano a spoilerare il manifesto e il concept del proprio progetto discografico con una […]

today30 Novembre 2021 15

radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%