Nasceva oggi

Buon compleanno Tracy Spencer! La cantante compie gli anni

today5 Gennaio 2021 249

Sfondo
share close

La cantante inglese Tracy Spencer, all’anagrafe Louise Tracy Freeman, compie oggi gli anni! La donna è nata a Londra il 5 Gennaio 1962 ed è stata scoperta da Claudio Cecchetto e Gerry Scotti. Tra i suoi brani più conosciuti ricordiamo Run to me (1986), singolo che le fece scavalcare la star Madonna nella classifica dei 45 giri, e il brano Love is like a game (1986), la cui versione originale era del 1985 e portava la firma di Ivana Spagna. Altri suoi pezzi molto conosciuti sono Two to tango too e I feel for you.

Nel 1988 Tracy Spencer lasciò l’Italia e si trasferì a Londra e dopo aver girato il modo abbandonò il mondo della musica per dedicarsi ad altri lavori. Durante uno dei suoi viaggi ha conosciuto suo marito, un manager discografico, e dopo vari spostamenti i due si sono stabiliti definitivamente a Londra assieme ai due loro figli.

Dal 2007 ritorna saltuariamente in Italia per partecipare a diverse ospitate televisive e radiofoniche che hanno come tema la musica degli anni 80, di cui è stata una grande esponente. Tracy Spencer nel corso della sua carriera però non è stata solo una cantante ma ha anche partecipato a delle pellicole cinematografiche come il film A tu per tu (1984), insieme a una giovane Moana Pozzi, e la pellicola Domani mi sposo con Jerry Calà.

CURIOSITÁ: Bisogna fare molta attenzione al nome della cantante. Infatti il nome Tracy Spencer venne scelto da Cecchetto e Scotti invertendo appositamente il nome e il cognome di un famoso attore americano ovvero Spencer Tracy. Attenzione a non confondersi quindi!

 

 

Scritto da: Redazione

Rate it
radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%