Nasceva oggi

Buon compleanno David Knopfler!

today27 Dicembre 2020 10

Sfondo
share close

Il 27 dicembre di 68 anni fa nasceva a Glasgow David Knopfler, il chitarrista dei Dire Straits.

Nel 1977 David e il fratello Mark fondano la celebre band, presto consegnata alla leggenda grazie al successo di “Sultan of Swing”. Sono state proprio le chitarre dei due fratelli a rendere il brano un classico della musica internazionale e dare il timbro distintivo alla band che tutti riconoscono. E come i due Knopfler sono stati l’origine del gruppo, così ne sono stati anche il tramonto: entrambi decidono di lasciare la band e dedicarsi alle rispettive carriere da solista.

A oggi, David ha realizzato ben 17 album. Quello più recente è uscito a gennaio 2020: si chiama “Last Train Leaving” e sulla copertina vede l’artista camminare con la sua chitarra in mano su un binario ferroviario di campagna. Un’immagine circondata da un’atmosfera serena che trasmette un senso di tranquillità, proprio ciò che il cantautore ha voluto comunicare con i suoi nuovi brani. Una sorta di oasi di pace in tempi difficili.

Scritto da: staff

Rate it

Articolo precedente

Ritorno al futuro

Accadde oggi

Oggi 31 anni fa usciva nelle sale “Ritorno al futuro pt. II”

Il 22 dicembre 1989 viene pubblicato in Italia il film "Ritorno al Futuro parte II" realizzato solo 4 anni dopo l'uscita del primo film della trilogia e registrato contemporaneamente al terzo episodio che sarebbe uscito un anno dopo, nel 1990. La musica del film è stata composta, come per il primo film, da Alan Silvestri, ma ad arricchire il tutto vennero inserite anche alcune tracce bonus come "I can't Drive […]

today22 Dicembre 2020 13

radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%