Accadde oggi

davinci & O’Tsunami “Si te ne vaje”, il nuovo singolo fuori oggi!

today3 Marzo 2023 105

Sfondo
share close

Francesco Da Vinci, noto anche come davinci, ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo, “Si te ne vaje”, prodotto da Ryaan e in collaborazione con O’Tsunami. Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme musicali (The Code/AR.MS. Empire distribuito da Altafonte Italia) a partire dal 3 marzo.

LEGGI ANCHE > Il collettivo romano LOVEGANG126 pubblicherà “Marciapiedi”

davinci davinci & O’Tsunami “Si te ne vaje”
Foto: Ufficio Stampa Match Picture Italia

Il cantautore, in un periodo di grande creatività, ha lavorato a lungo su questo nuovo progetto musicale, al quale ha dedicato molta cura e attenzione. Con questa uscita, ha deciso di adottare il nome d’arte “davinci“, come simbolo di apertura verso il cambiamento.

“davinci” rappresenta per l’artista un’appartenenza alla propria famiglia, ed è la scelta più diretta, concisa e moderna per comunicare il proprio essere. Con questo nuovo percorso artistico, davinci esplora il sentimento dell’amore attraverso uno stile pop-urban che spazia dal napoletano all’italiano.

Il singolo “Si te ne vaje“, in collaborazione con O’Tsunami, racconta la storia di un amore affettuoso ma messo a dura prova dalla distanza. Il ritornello melodico di davinci e il graffiato rap di O’Tsunami si fondono per valorizzare l’intensità del brano.

Francesco Da Vinci ha mantenuto alta la sua presenza sulle piattaforme musicali nel corso dell’ultimo anno, rilasciando alcuni singoli, mentre lavorava al suo progetto discografico che lo vedrà protagonista nei prossimi mesi del 2023.

Biografia

Francesco Da Vinci è un artista che ha cresciuto in una famiglia di artisti, essendo figlio e nipote d’arte. Nonostante fosse appassionato di calcio e musica fin da giovane, ha deciso di dedicarsi completamente al mondo dell’arte. Sia nel canto che nel cinema. Nel 2014 ha partecipato ai provini per lo spettacolo di Alessandro Siani, “Stelle a metà“, e ha ottenuto il ruolo di uno dei protagonisti. Da quel momento in poi, ha continuato ad apparire sulle scene teatrali, cinematografiche e musicali. Nel 2015 ha partecipato allo spettacolo “Se Amore è Revolution“. Ha presentato il singolo “Amo l’Amore“, che ha mantenuto la prima posizione nella classifica nazionale indipendenti di Radio AirPlay per diverse settimane. Ha ricevuto il prestigioso Premio Malafemmina. Nel 2016 è entrato a far parte del cast di “Gomorra – La Serie” per le riprese della terza stagione, mentre nel 2018 ha pubblicato il suo nuovo singolo “Sul Io” e il suo primo EP digitale “Origini”. Nel 2019, ha partecipato alla quarta stagione di “Gomorra” con due brani nella colonna sonora della serie. Ha partecipato al programma televisivo “The Voice of Italy“, in cui è stato selezionato dal team di Guè Pequeno. Ha firmato un contratto discografico con Universal Music Group. Nel 2020, ha pubblicato il singolo “Nu Vase Tuoje” ft Livio Cori e “Luntan a me” in collaborazione con il padre Sal Da Vinci. Nel 2021, è apparso ancora nel cast di “Gomorra – La Serie” per la quinta stagione. Attualmente, è in pausa dalle uscite per concentrarsi su un nuovo percorso artistico e ha creato la società “THE CODE” con Stardust, Visory records e Fabrizio Scippa. Nel maggio 2022, pubblicherà il suo primo singolo di un nuovo progetto discografico in collaborazione con Stardust e Sony Music, intitolato “Chiamami stasera“.

Scritto da: admin

Rate it
radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%