Nuove uscite

Ditonellapiaga, le nuove date di “Camouflage il Tour”

today14 Aprile 2022 60

Sfondo
share close

Dopo aver conquistato il pubblico di Milano e Roma con dei live esplosivi, Ditonellapiaga annuncia le nuove date di “Camouflage il Tour”, che in estate la vedrá protagonista nei principali festival e località italiane.

Dopo il successo di Chimica, brano portato al Festival di Sanremo con Rettore e certificato disco d’oro, Ditonellapiaga si scatena sul palco con i brani del suo album d’esordio, Camouflage, un mix di nu-soul e R’N’B, con ritmi latin, canzoni pop e sofisticate sonorità elettroniche. Ad accompagnarla sul palco c’é la sua band di fiducia composta da Benjamin Ventura, al piano e synth, Alessandro Casagni, alla batteria, e Adriano Matcovich, al basso e moog. Il tour inizierá il 27 maggio all’Atipico Festival di Savigliano (CN), ma Ditonellapiaga si esibirá anche all’Uno Maggio Libero e Pensante di Taranto il 1 maggio e al Future Hits Live 2022 a Roma il 9 giugno, per il Festival della generazione Zeta. Con grande richiesta sono state aggiunte nuove date alle 10 preannunciate prima, che la porteranno in tour per altri 8 concerti. Le nuove date la vedranno il 5 giugno all’Ateneika di Cagliari, il 5 luglio al Men/Go Music Fest di Arezzo, il 13 luglio al Flowers Festival di Collegno, il 15 luglio al Pinewood Festival de L’Aquila, il 30 luglio al Palazzo Reale Summer Fest di Napoli, il 24 agosto al Beat Festival di Empoli, il 2 settembre al Jazz:Re:Found di Empoli e il 3 settembre al Musica Tra le Nuvole, all’Anfiteatro del Venda di Galzignano Terme. Il tour é organizzato da Magellano concerti.

Ditonellapiaga
Foto: Kimberley Ross

LEGGI ANCHE > Harry Styles torna con un nuovo album: “Harry’s House” fuori il 20 maggio 

Margherita Carducci, in arte Ditonellapiaga, é nata nel 1997 ed é romana. É un’artista completa e dalla personalità fluida, con l’urgenza di raccontare le mille sfaccettature della propria identitá, spesso solare e a tratti malinconica. É la nuova icona urban e incarna le articolazioni del complesso animo femminile. In giro per i club romani, ha scoperto soul, nu soul e jazz e nel 2019 ha pubblicato il suo primo singolo Parli, per poi passare alla cover, nel 2020, dell’iconico brano dei Matia Bazar, Per un’ora d’amore. Dopo tanti altri successi, tra cui l’EP Morsi, il 14 gennaio 2022 é uscito il nuovo disco Camouflage, che ora la vedrá in tour in Italia e che é il perfetto autoritratto di un’artista in grado di vestire i panni di icona urban, femme fatale di un film noir ma anche ragazza della porta accanto.

Ditonellapiaga
Foto: Giacomo Gianfelici

Scritto da: staff

Rate it

Articolo precedente

Marchettini nuovo singolo

Nuove uscite

Marchettini, in arrivo il 15 aprile il nuovo singolo “Drammi”

Marchettini sta tornando con un nuovo singolo, "Drammi", in uscita il 15 aprile. "Esorcizzare i drammi per trasformarli in caramelle" é quello che vuole fare Marchettini con questo nuovo brano, prodotto da Humble e distribuito da Ada Music Italy, che segue il suo album di debutto "Odiarsi male". Marchettini, il cui nome é Stefano, é nato a Varese nel 1995 e vive a Milano, con il sogno di tornare a […]

today12 Aprile 2022 27 2

radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%