Nuove uscite

GINEVRA torna con un nuovo singolo: Fuori “Briciole”

today19 Aprile 2022 68

Sfondo
share close

Il 15 aprile é uscito “Briciole”, il nuovo singolo di GINEVRA, cantautrice tra le piú interessanti dell’attuale panorama musicale italiano, capace di unire avanguardia e pop tramite un linguaggio originale.

Il nuovo singolo Briciole è stato prodotto da Fugazza, Suorcristona e Frenetik&Orang3, e rappresenta un’immersione nell’atmosfera ovattata di un amore che vive quasi sospeso. GINEVRA ha affermato: “Briciole è nata circa un anno fa, a gennaio 2021. Ricordo che ero a Roma seduta sul letto di un hotel, quando Francesco Fugazza mi ha mandato un audio con un giro di chitarra dal suono grezzo ma molto dolce. Ascoltandolo mi sono illuminata, ho scritto di getto la strofa e il mio inconscio ha scelto un’immagine che rievoca il sentiero di briciole di Hänsel & Gretel. Qualche giorno dopo insieme ai fratelli Fugazza, Francesco e Marco, siamo andati in studio da Frenetik&Orang3 ed è lì che il brano ha iniziato a prendere forma. Il viaggio di Briciole è iniziato più o meno così, da un’idea intima a una collaborazione a più mani che ci ha entusiasmati”.

Ginevra Singolo Briciole
Foto: Tommaso Ottomano

LEGGI ANCHE > Ditonellapiaga, le nuove date di “Camouflage il Tour”

GINEVRA, nome d’arte di Ginevra Lubrano, é una cantante, musicista e autrice molto apprezzata, che unisce sound elettronico internazionale ad una vena pop cantautoriale. GINEVRA presenterà live la sua nuova musica nelle prime due date estive annunciate previste per martedì 24 maggio al Polifonic Festival Milano Preview, presso la Triennale di Milano, e sabato 25 giugno a La Prima Estate, presso il Parco BussolaDomani di Lido di Camaiore. Metropoli é stato il suo primo EP in italiano, dopo Ruins, e ora é pronta a tornare con un nuovo progetto discografico. Ha preso parte a diversi progetti quali il singolo Soli di Mecna e Ghemon, Glicine di Noemi e ha anche partecipato alla serate delle cover del Festival di Sanremo 2022 con La Rappresentante di Lista, Margherita Vicario e Cosmo.

Scritto da: staff

Rate it
radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%