Giusy Ferreri sta per tornare con un nuovo, entusiasmante singolo in uscita venerdì 17 dicembre dal titolo Gli Oasis di una volta (Columbia/Sony Music). Il brano anticipa un nuovo capitolo artistico per la donna dei record, prossima partecipante al 72° Festival di Sanremo. La cantante siciliana è la regina dei tormentoni estivi: sarà l’inizio di un percorso che porterà a un atteso nuovo album di inediti?
La canzone, scritta da Piero Romitelli, Gaetano Curreri, Mario Fanizzi, Gerardo Pulli e Giusy Ferreri, è una ballata che evidenzia tutta l’attitudine e la profondità della voce dell’artista, abilissima nell’interpretare e mescolare diversi generi, dal blues al pop, passando da world music e latin. Impreziosito da un testo malinconico e introspettivo che avvicina il brano alle origini della sua produzione, Gli Oasis di una volta promette emozioni potenti e sonorità vincenti.
Dopo il successo estivo del brano SHIMMY SHIMMY con i produttori hitmakers Takagi & Ketra, Giusy Ferreri ha annunciato la sua partecipazione al 72° Festival di Sanremo il prossimo febbraio. Ma al netto dei tanti singoli diventati tormentoni estivi e non solo (Amore e Capoeira, LA ISLA, JAMBO), è da Girotondo del 2017 che manca un album full-length alla sua discografia. Che Gli Oasis di una volta sia l’assaggio di una nuova stagione artistica per la Ferreri?
È ormai impossibile parlare della Ferreri senza ricordare i suoi incredibili successi discografici. Ad oggi, con cinque album in studio e tantissime hit radiofoniche che ne hanno consacrato la figura nel panorama italiano e non solo, la cantante palermitana ha collezionato ben 18 dischi di platino e un disco di diamante. Dopo le edizioni del 2011, del 2014 e del 2017, la sua quarta imminente partecipazione al Festival di Sanremo consacra Giusy Ferreri nell’Olimpo della scena pop italiana contemporanea.
Autentiche superstar planetarie, sabato 18 dicembre 2021 i MEDUZA sono ospiti speciali, specialissimi all’Amnesia Milano, dove tornano per la loro unica data italiana del 2021, dopo il loro acclamatissimo set del 1 febbraio 2020: una data - l’unica italiana - che fa parte del loro tour mondiale, che nelle scorse settimane li ha visti protagonisti nei migliori club e nei migliori festival internazionali. I MEDUZA arrivano all’Amnesia dopo aver suonato […]