Nuove uscite

Giusy Ferreri, il nuovo singolo Gli Oasis di una volta esce il 17 dicembre

today14 Dicembre 2021 34

Sfondo
share close

Giusy Ferreri sta per tornare con un nuovo, entusiasmante singolo in uscita venerdì 17 dicembre dal titolo Gli Oasis di una volta (Columbia/Sony Music). Il brano anticipa un nuovo capitolo artistico per la donna dei record, prossima partecipante al 72° Festival di Sanremo. La cantante siciliana è la regina dei tormentoni estivi: sarà l’inizio di un percorso che porterà a un atteso nuovo album di inediti?

La canzone, scritta da Piero Romitelli, Gaetano Curreri, Mario Fanizzi, Gerardo Pulli e Giusy Ferreri, è una ballata che evidenzia tutta l’attitudine e la profondità della voce dell’artista, abilissima nell’interpretare e mescolare diversi generi, dal blues al pop, passando da world music e latin. Impreziosito da un testo malinconico e introspettivo che avvicina il brano alle origini della sua produzione, Gli Oasis di una volta promette emozioni potenti e sonorità vincenti.

Giusy Ferreri
Foto: ©Cosimo Buccolieri/Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Cesare Cremonini torna con il nuovo inaspettato singolo “Colibrì”

Dopo il successo estivo del brano SHIMMY SHIMMY con i produttori hitmakers Takagi & Ketra, Giusy Ferreri ha annunciato la sua partecipazione al 72° Festival di Sanremo il prossimo febbraio. Ma al netto dei tanti singoli diventati tormentoni estivi e non solo (Amore e Capoeira, LA ISLA, JAMBO), è da Girotondo del 2017 che manca un album full-length alla sua discografia. Che Gli Oasis di una volta sia l’assaggio di una nuova stagione artistica per la Ferreri?

LEGGI ANCHE > Sabato 18 dicembre 2021 i Meduza saranno gli inaspettati special guest all’Amnesia Milano

È ormai impossibile parlare della Ferreri senza ricordare i suoi incredibili successi discografici. Ad oggi, con cinque album in studio e tantissime hit radiofoniche che ne hanno consacrato la figura nel panorama italiano e non solo, la cantante palermitana ha collezionato ben 18 dischi di platino e un disco di diamante. Dopo le edizioni del 2011, del 2014 e del 2017, la sua quarta imminente partecipazione al Festival di Sanremo consacra Giusy Ferreri nell’Olimpo della scena pop italiana contemporanea.

Scritto da: staff

Rate it
radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%