Curiosità

La storia dietro Sultans of Swing

today15 Dicembre 2020 8

Sfondo
share close

Ogni canzone ha alle spalle una storia, alcune volte può essere ispirata alla realtà, da un singolo evento o da una leggenda. La storia alle spalle di Sultans of Swing, il capolavoro dei Dire Straits è intrigante tanto quanto il brano. La canzone ripercorre ciò che succede durante l’esibizione di una band dalla gente non interessata alla musica fino al congedo al pubblico da parte del cantante.

La storia narra che Knopfler venne invitato ad assistere ad un concerto di una band, ma durante l’esibizione il pubblico non prestava attenzione a quello che stava accadendo, così il gruppo decise di accorciare il suo repertorio e alla fine si congedarono dal pubblico con la frase: “Goodnight and thank you, we are the sultans of swing”.

Knopfler rimase molto affascinato da quella affermazione tanto che a partire da questo saluto ha creato uno dei più grandi capolavori del rock.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Curiosità

Bee Gees: restare vivi

Non solo la febbre del sabato sera, con i Bee Gees si può restare vivi in tutti i sensi e magari, salvare anche qualche vita. La nota canzone dei Bee Gees Stayn’ Alive dato il suo celebre ritmo di 100 battiti al minuto può essere usata per la respirazione cardio-polmonare. Anche al New York-Presbyterian Hospital ha inserito fra le pratiche di rianimazione cardiopolmonare il massaggio cardiaco a ritmo di musica. […]

today15 Dicembre 2020 9

radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%