Per le nuove proposte questa settimana proponiamo Lisa Selmi, ragazza di Cecina (LI) di 21 anni. Fin da quando era piccola Lisa ha sempre adorato la musica e cantare, suona chitarra e pianoforte e negli anni ha partecipato a diversi festival e concorsi della zona e fatto serate di musica live. Frequenta la facoltà di Scienze della Formazione Primaria a Firenze e sogna di poter crescere artisticamente in modo da poter vivere di musica.
Senza regole è il suo primo singolo. Il brano è stato scritto in collaborazione con Marco Conte, cantautore milanese. Il suo intento era quello di creare una canzone leggera e allegra che non facesse pensare alla fatica dei mesi che tutti abbiamo dovuto trascorrere rinchiusi in casa e a un periodo caratterizzato da regole indispensabili da rispettare.
Cliché invece è il suo nuovo singolo, uscito poco prima di Natale, ed è un brano dalle sfumature R&B e soul, scritto anche questo in collaborazione con Marco Conte. In particolare Lisa si è occupata più della parte musicale mentre Marco del testo. La canzone parla di un amore malato tra due persone che non riescono a stare bene né lontani né vicini.
La cantante inglese Tracy Spencer, all'anagrafe Louise Tracy Freeman, compie oggi gli anni! La donna è nata a Londra il 5 Gennaio 1962 ed è stata scoperta da Claudio Cecchetto e Gerry Scotti. Tra i suoi brani più conosciuti ricordiamo Run to me (1986), singolo che le fece scavalcare la star Madonna nella classifica dei 45 giri, e il brano Love is like a game (1986), la cui versione originale era […]