Nuove uscite

Luigi Strangis, dopo la vittoria ad Amici arriva l’EP: “Strangis” fuori il 3 giugno

today17 Maggio 2022 20 2

Sfondo
share close

Luigi Strangis è il vincitore di Amici 21 e, il 3 giugno, torneremo finalmente ad ascoltarlo con l’uscita del suo primo EP “Strangis”. È un progetto in cui il cantante e polistrumentista vuole raccontarsi e mostrare il proprio mondo interiore, quello più nascosto.

Cantautore e polistrumentista, Luigi ha iniziato a suonare la chitarra a 6 anni. Oggi, a 21, suona anche il pianoforte, la batteria, le percussioni e il contrabbasso. Proprio grazie alla sua esperienza come polistrumentista a 15 anni inizia ad autoprodurre i suoi pezzi. A settembre 2021 presenta ad Amici l’inedito Vivo, brano che gli regala l’ingresso al programma. Durante le puntate serali del programma Luigi ha interpretato più volte cover di successo mettendosi alla prova come musicista ed arrangiatore. All’interno dell’EP ci saranno 7 brani, tra cui Tienimi Stanotte, il nuovo singolo, e Muro. Luigi, che ha deciso di intitolare il suo primo Ep con il suo cognome Strangis nella certezza che questo lavoro rappresenti totalmente chi è lui, ha raccontato: “Questo Ep rispecchia la mia personalità libera da ogni genere ed etichetta. È libertà di poter cambiare, libertà di lasciarsi vedere senza nascondersi, libertà di lasciarsi conoscere e accettarsi. È frutto di duro lavoro, mio e di tanti altri che hanno creduto in me come artista e come persona. Spero sia solo l’inizio“.

Luigi Strangis Amici 21 EP
Cover EP “Strangis” / Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Gazzelle live a Milano: ha fatto “scintille” al Forum di Assago

L’EP è pubblicato su etichetta discografica 21CO, di cui fanno parte due ex allievi di Amici: Giordana Angi e Mattia Briga. Parlando di inizi, Luigi ha aggiunto: “È stato per me un grande onore sapere che alcune delle maggiori major discografiche avevano fatto una proposta per pubblicare il mio primo Ep con la loro etichetta ma quando Mamo Giovenco, responsabile musicale di Amici, mi ha prospettato la possibilità di rimanere a lavorare con la struttura e le persone che mi avevano seguito fin da quando sono entrato ad Amici, continuando quindi a farmi sentire in famiglia, ho pensato che rimanere con 21co sarebbe stata per me la scelta migliore. Sono sicuro che continueranno a capirmi come hanno fatto dal primo giorno, spronandomi a lavorare a testa bassa per costruirmi un futuro nel mondo della musica“. L’EP è preordinabile in formato CD Autografato in esclusiva per Amazon e CD standard disponibile su Music First, Ibs, Mondadori, Feltrinelli, Discoteca Laziale. Dal 3 giugno, inoltre, sarà possibile trovare Strangis anche in tutti gli store digitali.

Scritto da: staff

Rate it

Articolo precedente

Gazzelle

Attualità

Gazzelle live a Milano: ha fatto “scintille” al Forum di Assago

Ieri sera, mercoledì 11 maggio, Gazzelle si è esibito al Forum di Assago, con la tappa milanese del suo tour 2022. Tutto il forum ha cantato insieme a lui, che non perdeva occasione per ringraziare i fan che erano lì per la sua musica. Un "grazie regà" in romano, continuo per tutto il concerto, che ha mostrato quanto Gazzelle fosse onorato e orgoglioso di essere su quel palco e di […]

today12 Maggio 2022 11

radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%