Curiosità

Mamma Mia! Il successo internazionale senza tempo

today13 Gennaio 2021 7

Sfondo
share close

Non appena si nomina la canone degli ABBA Mamma mia tutti iniziano inevitabilmente a cantare. Questo brano è stato il singolo estratto dal terzo album della band pubblicato nel 1975 ma rimasto sempre vivo nella memoria di tutti gli amanti della musica.

Questa canzone è un buon esempio di come gli ABBA abbiano saputo sfruttare tutte le potenzialità dello studio di registrazione, è una canzone che non si presta ad essere suonata semplicemente con una chitarra o un pianoforte.

Mamma Mia non sarebbe dovuta essere il singolo estratto dal loro album, tuttavia vedendo il successo che la canzone stava raggiungendo in Australia la band sceglie di pubblicare questo brano raggiungendo la vetta delle classifiche australiane per 10 settimane, la vetta delle classifiche italiane e quelle inglesi, spodestando i Queen con Bohemian Rhapsody.

Scritto da: staff

Rate it

Articolo precedente

Maurice Gibb

Accadde oggi

il 12 gennaio 2020 ricordiamo Maurice Ernest Gibb

Il 12 gennaio 2003 ci lasciava Maurice Ernest Gibb, cantante compositore e tra i fondatori e voce di background del gruppo australiano dei Bee Gees. Maurice è morto a Miami all'età di 53 anni per le complicazioni di un intervento chirurgico a causa di un blocco intestinale. Le sue condizioni si erano mostrate già critiche subito dopo l'operazione. I Bee Gees è stata una delle band più popolare di tutti […]

today12 Gennaio 2021 4

radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%