Con il singolo MAMMA MIA i Måneskin hanno reso onore alla loro madre patria, ma non sono mancate le frecciatine…
Dopo aver scalato le classifiche internazionali e calcato i palchi dei principali Festival estivi europei, i Måneskin tornano con MAMMA MIA, il nuovo singolo fuori oggi su tutte le piattaforme streaming e in digitale. Prodotto da Fabrizio Ferraguzzo & Måneskin, il brano è registrato in presa diretta per mantenere un suono molto ruvido.
Foto: Francis Delacroix
Nonostante sia una canzone rock, il pezzo richiama vibrazionidance e da club, a partire da un potente riff di basso e una batteria incalzante. Il testo scanzonato parla della percezione che le persone possono avere del comportamento altrui, le cui intenzioni e pensieri sono invece completamente differenti. La band, per la prima volta, mostra il proprio lato autoironico.
Victoria, Damiano, Thomas ed Ethan, interpreti ed unici autori del brano, non ci hanno pensato due volte ad inserire dei riferimenti autobiografici nel testo del nuovo singolo. Infatti, più volte vengono fatti dei riferimenti a quanto accaduto in conferenza stampa dopo la vittoria della band all’Eurovision Song Contest. In quell’occasione, Damiano era stato accusato dai francesi di aver fatto uso di sostanze stupefacenti durante la diretta dell’evento più seguito d’Europa. “They wanna arrest me, but I was just having fun, I swear that I’m not drunk and I’m not taking drugs” – (Vogliono arrestarmi, ma mi stavo solo divertendo, giuro che non sono ubriaco e non sto facendo uso di droghe). E in un altro verso Damiano pronuncia la frase: “They treat me like if I did something criminal, all eyes on me, I feel like I’m a superstar” – ( Mi trattano come se avessi commesso un crimine, tutti gli occhi puntati su di me, mi sento una superstar).
Gaia, la cantante vincitrice di Amici è tornata con il nuovo singolo "Nuvole di Zanzare", che anticipa il nuovo disco ed un tour nel 2022! Nuvole di Zanzare è il nuovo singolo di Gaia in cui la nuova wave del cantautorato italiano abbraccia la bossa nova in una melodia che resta impressa nella mente e trasporta in una dimensione di leggerezza contrapposta a una dolce malinconia. Il brano anticipa l’album “ALMA”, in uscita il […]