Accadde oggi

Marcella Bella presenta “Etnea”: in arrivo il suo nuovo album di inediti

today28 Novembre 2023 11

Sfondo
share close

Marcella Bella è tornata. La cantante ha presentato questo pomeriggio a Milano Etnea, il suo nuovo album disponibile a partire da venerdì 1 dicembre. Composto da 10 brani – scritti per la prima volta da lei – e prodotto da Fausto Cogliati, l’album cattura i contrasti che definiscono l’artista: da un lato vulcanica, con una forza che si esprime in brani energici ed esplosivi, dall’altro lavica, piena di passione e di sentimento. A rappresentare perfettamente questo dualismo il brano L’Etna, dedicato al maestoso vulcano siciliano, che riassume la personalità della cantante: forte e fragile, seducente e riservata.

Il nuovo album è stato anticipato dal singolo Tacchi a Spillo, un ritorno in una veste completamente inedita con un brano che sorprende per sound e testo, a dimostrazione della continua evoluzione artistica di Marcella, ma soprattutto della sua voglia di stupire e di mettersi ancora in gioco. “Non sapevo se sarei riuscita a cantarla. Ho cominciato a intonare questo pezzo e alla fine non credevo alle mie orecchie. Mi piaceva soprattutto per il testo. I tacchi a spillo sono una metafora della vita che viviamo tutti i giorni”.

Marcella Bella nuovo album
Foto: Paolo De Francesco

Leggi anche > Elodie e Giorgia, il duetto in concerto a Roma è un’esplosione di energia

Con la collaborazione di Loredana Bertè, Marcella ha anche affronta con delicatezza e sensibilità il tema della violenza sulle donne con il brano Mi rubi l’anima. “Ho voluto dedicarla a questa donne alle quali hanno cercato di cancellare il loro volto. Le canzoni si chiudono in positivo perché entrambe hanno comunque dimostrato di essere fortissime. Non si sono fatte intimidire da questi uomini, se così possiamo chiamarli…”, ha dichiarato la cantante.

Etnea è il primo album di Marcella Bella a portare la firma con la nascente etichetta FFN Records del giovane imprenditore Federico Feyrsinger Nonato in collaborazione con Starpoint Corporation S.r.l. in licenza a BMG. Questo nuovo progetto dimostra la versatilità dell’artista nel tempo e la sua capacità di parlare a diverse generazioni, confermandola tra le icone della musica italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rumors.it (@rumors.it)

Vuoi ascoltarci sul tuo smartphone? Scarica la nostra app

Scritto da: nadia

Rate it
radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%