Nuove uscite

Marchettini, in arrivo il 15 aprile il nuovo singolo “Drammi”

today12 Aprile 2022 27

Sfondo
share close

Marchettini sta tornando con un nuovo singolo, “Drammi”, in uscita il 15 aprile. “Esorcizzare i drammi per trasformarli in caramelle” é quello che vuole fare Marchettini con questo nuovo brano, prodotto da Humble e distribuito da Ada Music Italy, che segue il suo album di debutto “Odiarsi male”.

Marchettini, il cui nome é Stefano, é nato a Varese nel 1995 e vive a Milano, con il sogno di tornare a cantare su un palco. Ha iniziato a farsi conoscere nel 2018, dopo aver cantato in diversi locali milanesi, cosí ha poi pubblicato il suo primo brano su Spotify, Freccette, che ha raccolto molti pareri positivi. Dopo ha iniziato a collaborare con Simone Pavia, autore, compositore e polistrumentista, e con il produttore e arrangiatore Antonio Di Santo. Da questo incontro é nato un sound personale e spontaneo, capace di vestire i testi e la vocalità di Marchetti. Il suo primo album, Odiarsi male, é uscito il 19 febbraio 2021 e, al centro, ci sono le relazioni umane, una mappa umana di sentimenti. Marchetti vuole raccontare la rabbia, la delusione e i cambi di rotta che vanno a toccare ogni tipo di relazione.

Marchettini nuovo singolo
Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Franco126 annuncia le nuove date del tour “Dal Vivo – Estate 2022”

Marchettini torna con questo nuovo brano che segue il personale racconto di una relazione, con uno stile che mescola nuovo cantautorato italiano con influenze urban elettroniche della nuova wave. Stefano é in grado di scrivere canzoni pop attuali, per niente banali, confermandosi una delle voci e penne piú interessanti del nuovo urban pop. Il cantante, sul brano, ha ammesso: “I Drammi – quelli d’amore – sono superabili, basta trovare qualcosa che sia in grado di spegnerli, di calmarli. Ci sentiamo come sotto la pioggia, senza ne giacca ne ombrello, ma a distanza di tempo quello che ci sembrava essere il peggior temporale mai visto altro non è che una pioggia di caramelle, se paragonata al resto. Certo, ci sono anche quelle dure che ci lasciano ancora qualche segno, mangiandole però ci potremmo stupire della dolcezza rimasta”. Aspettando che Drammi esca venerdì 15 aprile, correte ad ascoltare gli altri brani di Marchettini sulle varie piattaforme digitali!

Scritto da: staff

Rate it

Articolo precedente

Franco126

Nuove uscite

Franco126 annuncia le nuove date del tour “Dal Vivo – Estate 2022”

Franco126 ha annunciato i nuovi concerti del tour "Dal Vivo - Estate 2022", che avrà inizio il 17 giugno con la data al NOVA di Bologna. Alle tappe già annunciate in precedenza, ne sono state aggiunte altre sei. Si prevede quindi un tour ricco di musica e divertimento, che terminerà con la data del 24 settembre al Palazzo dello Sport di Roma. Franco126 é una delle voci indie pop più […]

today7 Aprile 2022 34 2

radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%