Dopo la pubblicazione del loro sesto album, intitolato Mañana, uscito lo scorso 19 agosto per La Tempesta Dub in collaborazione con l’etichetta americana Ineffable Records, i Mellow Mood proseguono il tour europeo nel 2023. Non poteva mancare una nuova manciata di concerti in giro per l’Italia: venerdì 27 gennaio al The Factory di Castel D’Azzano (VR), sabato 28 gennaio al Vidia di Cesena, venerdì 24 marzo al Druso di Ranica (BG) e sabato 25 marzo al CSOA Pinelli di Genova. Di seguito tutte le tappe confermate:
MELLOW MOOD 14 ottobre – Leoncavallo – Milano 15 ottobre – Largo Venue – Roma 20 ottobre – Rework Club – Perugia 22 ottobre – Capitol – Pordenone 28 ottobre – Hiroshima Mon Amour – Torino 29 ottobre – TPO – Bologna 31 ottobre – C.S.O. Pedro – Padova 27.01.2023 – The Factory – Castel D’Azzano (VR) 28.01.2023– Vidia – Cesena 24.03.2023 – Druso – Ranica (BG) 25.03.2023 – CSOA Pinelli – Genova
Scritto e inciso tra il 2020 e l’inizio del 2022, il nuovo album dei Mellow Mood raccoglie dodici tracce, sette delle quali sono collaborazioni internazionali. Mañana è stato anticipato da una lunga scia di singoli: Mr. Global ft. Kabaka Pyramid, Laser Sight, Blessings On Me, I And I Chant ft. Emeterians e il successivo remix con le voci di Anthony B e Alborosie, My Bed ft. Konshens e Make It Better ft. Iya Terra. Il disco contiene inoltre 5 inediti assoluti, due dei quali vedono la partecipazione di due maestri del reggae europeo: lo spagnolo Sr. Wilson e lo svedese Million Stylez.
Prodotto e registrato da Paolo Baldini, da sempre architetto sonoro della band pordenonese, il disco è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale, su CD e su doppio LP.
A distanza di vent’anni dall’uscita di “italiano medio” tornano in gara al Festival di Sanremo 2023 con “un bel viaggio” e annunciano le nuove date del tour. Di nuovo insieme dal vivo! Il duo che ha fatto la storia del rap italiano, torna a Milano con una data, organizzata e prodotta da Vivo Concerti, giovedì 18 maggio 2023 al Mediolanum Forum di Assago. Composto dal rapper J-Ax (Alessandro Aleotti) e […]