Nuove proposte

Giulia D’Alessandro con Nuvole ci porta in una dimensione sospesa

today8 Febbraio 2021 135

Sfondo
share close

Per la rubrica delle nuove uscite, questa settimana la proposta scelta da Radio Prêt-à-Porter è Giulia D’Alessandro, una cantante, cantautrice, insegnante di musica, musicoterapeuta e tanto altro. Fin da piccola Giulia cresce respirando arte grazie ai suoi genitori entrambi immersi nel mondo dell’arte.

Grazie al suo percorso, Giulia D’alessandro è giunta alla conclusione che la musica e il suono sono utili non solo per se stessi, ma come espressione della propria identità e strumento terapeutico e riabilitativo di integrazione sociale per chi è affetto da gravi patologie.

Durante la sua carriera ha vinto numerosi premi e riconoscimenti, nel 2018 è arrivata semifinalista ad Area Sanremo con l’inedito “Ancora una volta”, canzone che ha riscosso ottimi successi. La canzone è stata scelta da TelesiaTv per la rubrica Metro Music per essere trasmesso nelle metro e negli aereoporti delle più importanti città italiane.

LEGGI ANCHE: Azimut, la nuova proposta di Radio Prêt-à-Porter

Nuvole è l’inedito di Giulia D’Alessandro di cui lei è autrice del testo e della musica disponibile dal 15 dicembre 2020 su tutti i digital store. Il videoclip di questa canzone è stato pubblicato il 25 agosto raggiungendo in pochi giorni più di 5mila visualizzazioni, raggiungendo anche il pubblico straniero in Sud Africa, il pubblico statunitense e quello argentino.

La cantautrice parlando del suo brano ha dichiarato di essere molto orgogliosa di questo progetto perchè scritto e composto interamente da lei. La musica è nata durante le lunghe giornate durante il lockown in cui la cantante ha detto “Dalle negatività ho sempre preferito trarre qualcosa di positivo”, per questo durante il periodo di clausura Giulia D’Alessandro ha preferito restare attiva scrivendo nuova musica, tra cui un nuovo inedito intitolato Na Canzona insieme al Maestro Espedito De Marino, raggiungendo le 10.000 visualizzazioni.

Sulle nuove uscite Giulia non vuole sbilanciarsi preferendo aggiornare tutti i suoi ascoltatori sulla sua musica poco alla volta.

 

Scritto da: staff

Rate it
radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%