Nuove uscite

“Trauma”, il nuovo album degli PSICOLOGI, fuori il 29 aprile

today28 Aprile 2022 18

Sfondo
share close

Domani, 29 aprile, uscirà “Trauma”, il nuovo album degli Psicologi. Quest’ultimo progetto è il racconto personale della realtà degli ultimi due anni, attraverso il punto di vista della nuova generazione.

TRAUMA è il un nuovo progetto musicale di Lil Kaneki (Alessi Akira Aresu) e Drast (Marco De Cesaris), entrambi classe 2001, con il quale decidono di raccontare le vite delle persone che li circondano e che nei momenti più bui sono delle ancore a cui appoggiarsi, a partire dalla famiglia e dagli amici, ma cercando di rimanere saldi alla realtà di ogni giorno. Racconti di vite diverse raccolti sotto uno stesso pensiero: da un trauma possono esserci anche risvolti positivi. L’album rappresenta la consapevolezza di accettare la realtà di tutti i giorni allontanandosi dall’immaginazione tipica del disco d’esordio. TRAUMA è diventato per loro una valvola di sfogo dalla dura realtà vissuta, portandoli ad una nuova maturità che può essere ascoltata in ogni brano.

Psicologi
Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > WooDoo Fest 2022: ecco i primi artisti svelati, da Ariete a Myss Keta

L’album vede il ritorno degli Psicologi sulle scene musicali dopo Millennium Bug, disco d’esordio, e dopo l’uscita dei due singoli Fiori Morti e Sui muri, che ha raccolto oltre 18 milioni di stream su Spotify. Con uno stile senza filtri e riuscendo a toccare la sensibilità di tutti, le 10 tracce accompagnano l’ascoltatore in questo viaggio intimo, con brani come Pagine, Tutto bene, Acido ma anche pezzi allegri e spensierati, che fanno venire voglia di saltare e ballare, come Colore e Medicine. In questo percorso interiore, Lil Kaneki e Drast saranno accompagnati anche da due amici e colleghi di Bomba Dischi: Ariete, simbolo della generazione zeta (nel brano Umore) e il cantautore e rapper Franco126 (Libero). Inoltre il duo si esibirà questa estate con un calendario ricco di eventi, che partirà da Roma il 17 giugno.

Psicologi
Foto: Ufficio Stampa

Scritto da: staff

Rate it

Articolo precedente

WooDoo Fest 2022

Attualità

WooDoo Fest 2022: ecco i primi artisti svelati, da Ariete a Myss Keta

Torna il WooDoo Fest, il tanto amato festival nel bosco. Dopo due anni di stop, è pronto a dare inizio alla sua settima edizione. Il WooDoo Fest consisterà in cinque giornate all'insegna della musica tra campeggio, workshop, natura e tantissime good vibes. L'evento è organizzato dall'associazione culturale Le Officine, in collaborazione con Shining Production e con il patrocinio del Comune di Cassano Magnago (Varese). Sono stati annunciati i primi nomi degli […]

today26 Aprile 2022 18

radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%