Accadde oggi

È morta Raffaella Carrà, aveva 78 anni

today6 Luglio 2021 114 1

Sfondo
share close

Tutto il mondo dello spettacolo è in lutto..

Un grande personaggio della TV italiana ci ha lasciati. È morta Raffaella Carrà, si è spenta Lunedì 5 Luglio: “È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”, ha scritto il compagno Sergio Iapino, dandone il triste annuncio insieme ai nipoti.

 

Definita la regina della televisione italiana, Raffaella è stata presente nei palinsesti televisivi dalla fine degli anni Sessanta fino alla sua morte. Durante la sua lunga carriera è diventata un’icona della musica e della televisione italiana, riscontrando grandi consensi anche all’estero, soprattutto in Spagna. Nel corso della sua carriera, Raffaella Carrà ha venduto oltre 60 milioni di dischi e vinto 22 dischi tra platino e oro. Nell’autunno 2020 il quotidiano britannico The Guardian l’aveva incoronata come sex symbol europeo, definendola “l’icona culturale che ha insegnato all’Europa le gioie del sesso”.

Leggi anche: La storia del sassofono, lo strumento musicale dal suono inimitabile

Raffaella Carrà, nome d’arte di Raffaella Maria Roberta Pelloni, aveva 78 anni ed era nata a Bologna il 18 giugno del 1943. La Carrà lottava da qualche tempo contro una malattia che aveva attaccato il suo corpo, sebbene il suo carattere forte e spumeggiante le aveva permesso di far in modo che quasi nulla trapelasse della sua malattia. Grazie Raffaella, farai ballare gli angeli..

Scritto da: staff

Rate it
radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%