Il celebre gruppo punk rock avrebbe festeggiato oggi i 45 anni del loro album in studio, RAMONES, pubblicato il 23 aprile del 1976. I Ramones avevano iniziato la loro carriera musicale un paio di anni prima, nel ’74 quando Joey, Johnny, Tommy e Dee Dee si incontrarono a Forrest Hills, nel Queens – periferia di New York. I membri della band dalla sua fondazione hanno tutti adottato Ramone come nome fittizio, come se fossero tutti dei fratelli. Il bizzarro cognome è una citazione a Paul McCartney, che lo utilizzava per accreditarsi negli hotel senza farsi riconoscere.
I Ramones furono dei veri e propri precursori del Punk, e dopo anni dalla scomparsa di tutti i membri della band rimangono imprescindibili per tutti gli appassionati del genere, anche i piu’ giovani.
Ramones album: usciva oggi 45 anni fa il primo album in studio
Durante i loro primi anni i ragazzi si trovavano ancora a provare nello scantinato della galleria d’arte della madre di Joey quando scrissero la loro prima canzone, Judy is a Punk che entrerà a fare parte del primo disco. Per uniformare ulteriormente lo stile del gruppo, oltre al cognome condiviso, i quattro artisti scelsero uno stile inconfondibile: chiodi in pelle, jeans, t-shirt e scarpe da ginnastica.
Il disco inizialmente non ebbe esattamente il successo desiderato, ma molti anni dopo possiamo dire che fu uno degli album più iconici della band: nel 2016 arrivò addirittura a posizionarsi al primo posto nella classifica di Rolling Stone dei migliori album punk rock di tutti i tempi.
Una leggenda che circola dall'inizio degli anni 2000 Gira ormai da diversi anni sul web una teoria per la quale uno dei più celebri album del gruppo britannico Pink Floyd, pubblicatto nel marzo del 1973, sarebbe stato scritto in base alla pellicola del 1939 'Il Mago di Oz', di Victor Flaming. Se si fa partire l'album all'apertura del film, seguendo le dritte facilmente reperibili in rete non si possono non […]