Programmi radio

Sanremo à Porter: il podcast radiofonico che ti racconta il Festival di Sanremo

today7 Febbraio 2023 36

Sfondo
share close

Debutta oggi Sanremo à Porter, l’appuntamento quotidiano radiofonico e podcast con il commento e le indiscrezioni sulla 73esima edizione del Festival di Sanremo realizzato da Radio Prêt à Porter e Rumors.it a cura di Beatrice Anfossi. Oggi, 7 febbraio, si aprono ufficialmente i giochi: questa sera andrà in onda la prima puntata della kermesse, che vedrà protagonisti i primi 14 cantanti in gara. Ma la vera star della serata sarà Chiara Ferragni, che si prepara a scendere la scalinata dell’Ariston per la prima volta. Non sono mancate le polemiche – diremmo preventive – sul monologo che si vocifera la Ferragni potrebbe pronunciare.

Rimanendo in tema di polemiche, durante la tradizionale conferenza stampa di apertura del Festival di Sanremo, il direttore artistico e conduttore Amadeus ha affrontato la spinosa questione dei super ospiti. Dopo il quasi annuncio di Fiorello a proposito di un super ospite internazionale per la serata di sabato, ha destato un po’ di perplessità l’annuncio della presenza invece di Ornella Vanoni. Amadeus è rimasto fedele alla sua policy over 70, dichiarando di voler celebrare i personaggi che hanno fatto la storia della musica italiana. Sui Maneskin, invece, si è giustificato dicendo che li considera a tutti gli effetti star internazionali. Senza timore di smentita. Ma non si poteva non parlare anche delle polemiche che hanno coinvolto Rosa Chemical…

A chiarire invece la questione Zelensky ci ha pensato Stefano Coletta, direttore di Rai 1, il quale ha spiegato che il presidente ucraino invierà semplicemente un testo scritto, che verrà letto in diretta da Amadeus. Un chiarimento che arriva dopo giorni e giorni di dibattito in merito, prima, alla presenza stessa di Zelensky al Festival e, poi, ai presunti tentativi di censura del discorso da parte dei vertici Rai.

Ma la notizia del giorno vede protagonista Anna Oxa. Nonostante gli anni e le numerose presenze alla kermesse, la diva delle dive di questa edizione ha colpito ancora. La cantante, infatti, non si è presentata sul Green Carpet, la sfilata che precede l’inizio del Festival e che si tiene nell’ormai simbolico prato a pochi passi dal Teatro Ariston. Anna Oxa ha glissato l’evento senza dare troppe spiegazioni.

Tutto questo sulla prima puntata di Sanremo à Porter – clicca qui per ascoltarlo

Scritto da: Beatrice Anfossi

Rate it
radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%