Curiosità

Sapevate della passione felina di Freddie Mercury?

today14 Dicembre 2020 96

Sfondo
share close

Hai mai sentito parlare dell’amore spassionato di Freddie Mercury per i gatti?

Ebbene sì, per il leader dei Queen i gatti erano come dei figli.

Secondo i testimoni, il cantante avrebbe ospitato in casa sua un totale di 10 gatti. Tra i primi amici felini di Freddie ci sono stati Tom e Jerry, comprati dalla sua ragazza di allora, Mary Austin. A quanto pare, mentre era in tour con la band, chiamava spesso Mary per controllare che i suoi gatti stessero bene… e per parlare con loro! Peter Freeston, l’assistente personale del cantante, racconta: “Mary teneva Tom e Jerry accanto alla cornetta del telefono per ascoltare Freddie che parlava loro. Lo ha sempre fatto nel corso degli anni, anche con i successivi gatti con cui viveva”.

È sempre Freeston a dire che “i suoi gatti erano la sua famiglia” e, quando si avvicinavano le feste di Natale, preparava addirittura delle calze piene di giocattoli e dolcetti per ciascuno dei suoi mici.

 

Il cantante ha persino dedicato ad alcuni di loro delle canzoni. L’album Mr. Bad Guy, per esempio, è dedicato al suo gatto Jerry, mentre nell’album Innuendo sono state incluse delle foto che ritraggono Freddie vestito da giullare con i suoi mici sulle spalle.

Scritto da: Redazione

Rate it
radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%