Curiosità

Sapevate della passione felina di Freddie Mercury?

today14 Dicembre 2020 82

Sfondo
share close

Hai mai sentito parlare dell’amore spassionato di Freddie Mercury per i gatti?

Ebbene sì, per il leader dei Queen i gatti erano come dei figli.

Secondo i testimoni, il cantante avrebbe ospitato in casa sua un totale di 10 gatti. Tra i primi amici felini di Freddie ci sono stati Tom e Jerry, comprati dalla sua ragazza di allora, Mary Austin. A quanto pare, mentre era in tour con la band, chiamava spesso Mary per controllare che i suoi gatti stessero bene… e per parlare con loro! Peter Freeston, l’assistente personale del cantante, racconta: “Mary teneva Tom e Jerry accanto alla cornetta del telefono per ascoltare Freddie che parlava loro. Lo ha sempre fatto nel corso degli anni, anche con i successivi gatti con cui viveva”.

È sempre Freeston a dire che “i suoi gatti erano la sua famiglia” e, quando si avvicinavano le feste di Natale, preparava addirittura delle calze piene di giocattoli e dolcetti per ciascuno dei suoi mici.

 

Il cantante ha persino dedicato ad alcuni di loro delle canzoni. L’album Mr. Bad Guy, per esempio, è dedicato al suo gatto Jerry, mentre nell’album Innuendo sono state incluse delle foto che ritraggono Freddie vestito da giullare con i suoi mici sulle spalle.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Ozzy Osbourne

Curiosità

Ozzy Osbourne e il morso al pipistrello: volontà o errore?

Voglia di trasgressione e ribellione o semplice errore? Ecco cosa c’è dietro l’episodio che ha reso Ozzy Osbourne celebre. Il 20 gennaio 1982, durante un concerto a Des Moines, dalla folla arrivò ad Ozzy Osbourne un pipistrello. Il cantante, convinto si trattasse di un peluche, decise di dargli un morso per staccargli la testa, salvo poi rendersi conto che l’oggetto era un animale vivo e vegeto. All’interno della sua autobiografia […]

today14 Dicembre 2020 105

radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%