A chi è dedicata la famosa canzone Uptown Girl di Billy Joel del 1983?
Uptown Girl è la canzone indimenticabile tratta dall’album An Innocent Man del 1983. Molti si chiedono a chi sia dedicata questa canzone: se alla modella Elle MacPherson o a Christie Brinkley, entrambe infatti hanno avuto una relazione con il cantante che con la seconda si è addirittura sposato.
A fare chiarezza su questo brano è stato Billy Joel stesso durante un’intervista del 2010. Billy Joeò ha confessato che la canzone sarebbe dovuta intitolarsi Uptown Girls perchè riferita a più donne. Il cantante ha raccontato che una sera Billy si trovò in compagnia di Elle MacPherson, Cristine Brinkley e di una giovane Whitney Houston allora sconosciuta. Il cantautore americano fu davvero stupito di aver attirato l’attenzione di queste 3 belle donne e fu ispirato a scrivere questa canzone.
La storia si conclude con Elle MacPherson che inizia una storia con Billy Joel e decide di apparire nel video ufficiale, così da apparire agli occhi di tutti l’unica Uptown Girl.
I Desaritmia sono un gruppo musicale composto da Anna Ghetti alla voce, Gianmaria Tombari alla Marimba e Synth, Simone Rango alla tromba, Francesco Ottaviano al basso, Stefano Bartoloni alla batteria e Valerio Lucentini alle tastiere. Il loro ultimo brano Bastardo è un mix tra swing, ska e reggae su cui spicca la voce di Anna Ghetti. Il brano ha degli intermezzi musicali che uniscono ritmi e sonorità miste tra il […]