Curiosità

I Daft Punk si sciolgono e lo annunciano con un video tristissimo

today23 Febbraio 2021 75

Sfondo
share close

La notizia che nessuno aspettava è arrivata come un fulmine a ciel sereno: i Daft Punk si sciolgono! A dare l’avviso è stato il gruppo stesso attraverso un video caricato sul loro profilo Youtube, deludendo i milioni di fan che speravano in una nuova canzone del duo.

Il video è preso dal loro film Electroma e mostra Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter camminare nel deserto con in testa gli iconici caschi e le giacche di pelle. Banglater si toglie la giacca e si gira, l’amico gli regola un timer sulla schiena e si allontana rapidamente prima di esplodere, 60 secondi dopo.

LEGGI ANCHE: Andy Warhol un’icona del pop anche nella musica

I Daft Punk si sciolgono: il duo ha dato l’annuncio con un video

Il protagonista assoluto del video è il silenzio, che regna sovrano interrotto solo da folate di vento e dalla musica di Touch che subentra dopo l’esplosione. Così sulle note della loro celebre canzone del 2013 lo schermo si tinge di nero e lascia spazio alla scritta 1993-2021, che rappresentano gli anni di attività del duo elettronico.

Ecco come il leggendario duo ha annunciato la fine della loro avventura dopo 28 anni insieme. Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter hanno unito i numeri del grande pubblico e l’approvazione da parte della critica musicale. Da Around The World a One More Time fino alla più recente Get Luck il duo francese ha fatto la storia della musica, elettronica e non.

Scritto da: staff

Rate it
radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%