Attualità

Alex annuncia le prime date del Non siamo soli Tour: ecco da dove inizierà

today14 Luglio 2022 3

Sfondo
share close

Alex, finalista di Amici 2021, annuncia le prime date del Non siamo soli Tour. La tournée, prodotta e organizzata da Vivo Concerti e Friends & Partners, proporrà sia date estive all’aperto sia appuntamenti nei club italiani e sarà l’occasione per ascoltare dal vivo i brani tratti dal suo primo lavoro discografico “Non siamo soli”.

Alex, vero nome Alessandro Rina, trascorre la sua adolescenza tra la provincia di Como, dove vive con la madre, e l’Inghilterra con il padre (ha frequentato il College a Cambridge e si è diplomato nel 2019). È proprio dal padre che eredita la passione per il pianoforte, che lo spinge a frequentare a Londra il BIMM Institute, prestigioso college di musica dove si sono formati alcuni degli artisti più interessanti della scena internazionale. Il suo percorso all’interno di Amici è partito nel 2021 ed è proseguito all’insegna dei brani inediti come Sogni al cielo (Disco d’oro), prodotto nella versione definitiva da Katoo, con cui ottiene il posto all’interno del talent, Accade, Tra silenzi, Ammirare Tutto. Ottiene inoltre il sostegno di artisti come Michele Bravi, che gli ha regalato il suo brano inedito Senza chiedere permesso. Il 10 giugno è uscito l’EP Non siamo soli (pubblicato su etichetta 21co e distribuito da Artist First), che ha conquistato la prima posizione nella classifica FIMI degli album italiani più venduti e ascoltati in streaming.

Alex
Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Belita accende l’estate con il nuovo singolo “Dinamite”, con Laïoung, e la sua personalità unica

Gli show annunciati oggi si terranno sabato 3 settembre a Zafferana Etnea (CT) all’Anfiteatro Falcone Borsellino, venerdì 9 settembre a Porto Recanati (MC) all’Arena Beniamino Gigli, mercoledì 9 novembre a Roma al Largo Venue e mercoledì 23 novembre a Milano al Fabrique. I biglietti sono disponibili da ieri, mercoledì 13 luglio. Sold out, attualmente, la data di Milano. Affrettatevi ad acquistarli!!

Scritto da: staff

Rate it

Articolo precedente

Belita

Nuove uscite

Belita accende l’estate con il nuovo singolo “Dinamite”, con Laïoung, e la sua personalità unica

Cantautrice, ballerina, performer a tutto tondo. Portavoce dell’empowerment femminile. Inserita in numerose playlist editoriali, come "Funk Pop", "Brasa" e "Fresh Finds Brasil", Belita collabora per la prima volta con Laïoung trascinandoci in spiaggia sulle note della loro hit dell’estate "Dinamite". La spiaggia, il mare, la cachaça brasiliana e le granite, nonché il perfetto equilibrio tra pop, reggaetón e rap. Questi sono gli ingredienti di "Dinamite", la prima collaborazione tra la […]

today5 Luglio 2022 20

radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%