Nasceva oggi

Tanti auguri al “wild boys” Andy Taylor

today16 Febbraio 2021 10

Sfondo
share close

Andy Taylor il chitarrista dei Duran Duran e dei Power Station compie 60 anni!

Oggi il chitarrista dei Duran Duran e dei Power Station Andy Taylor compie 60 anni. Entrato a far parte dei Duran Duran nel 1980 Andy collabora ai primi quattro dischi della band e a quello del 2004 Astronaut prima di rompere definitivamente con la sua band durante il tour del 2006.

Con il passare del tempo Andy abbandonò il synth pop in favore di un suono più rock, il chitarrista ha scelto così di creare insieme a John Taylor e Tony Thompson la superband Power Station con cui partecipò al Live Aid nel 1985.

LEGGI ANCHE: Wild Boys l’inno dei Duran Duran targato anni ’80 

Nel 2001 Andy ha deciso di riunirsi insieme alla sua vecchia band per  la prima volta dopo l’allontanamento, ma visti gli eventi accaduti nel 2006 il ricongiungimento tra i membri della band non deve essere andato a buon fine.

Nel 2008 esce la sua autobiografia intitolata Wild Boy: My life in Duran Duran in cui emergono dei vecchi rancori tra lui e tutti gli altri membri della band. La versione del chitarrista in merito agli eventi narrati all’interno del libro è stata più volte categoricamente smentita dai suoi ex compagni.

 

Scritto da: staff

Rate it

Articolo precedente

Com'è profondo il mare

Nuove proposte

I Distopika ripropongono Com’è profondo il mare di Lucio Dalla

La nuova proposta di questa settimana sono i Distopika, con una cover di un celebre brano di Lucio Dalla del 1977: Com'è profondo il mare. Com'è profondo il mare è un brano ricco di tensioni narrative e sonore che rendono costantemente attuale questo brano. LEGGI ANCHE: Giulia D'Alessandro con Nuvole ci porta in una dimensione sospesa Il brano è stato pubblicato dalla band il 5 febbraio e grazie alla voce […]

today15 Febbraio 2021 25

radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%