Curiosità

Wild Boys l’inno dei Duran Duran targato anni 80

today12 Febbraio 2021 20

Sfondo
share close

The Wild Boys è stato uno dei maggiori successi del gruppo che si aggiudicò la seconda posizione nella Billboard Hot 100 per quattro settimane consecutive, raggiungendo anche il secondo posto nelle classifiche del Regno Unito, Germania e Italia. Il brano fu inserito all’interno del live album Arena pubblicato il 12 novembre 1984.

L’idea per la canzone è venuta dal regista Russell Mulcahy che voleva realizzare un lungometraggio basato sul romanzo Ragazzi selvaggi  di William Burroughs. Il regista propose alla band di comporre una colonna sonora rock per il film ispirato al romanzo, ma l’unica cosa concreta di questa idea fu questa canzone.

Wild Boys ebbe un grandissimo successo in Italia perché in pochissimo tempo diventò l’inno dei paninari, una cultura giovanile in pieno stile anni ’80 che si ispirava in tutto e per tutto alla moda americana dai vestiti alla musica da ascoltare.

LEGGI ANCHE: Una moda tutta anni ’80: i Paninari 

Il videoclip fu diretto da Mulcahy stesso, qui i membri del gruppo indossano abiti ruvidi e lacerati, simili a quelli del film Interceptor. Il video ha anche una versione estesa, inclusa nel film concerto Arena: An Absurd Notion pubblicato nel 1985.

Scritto da: staff

Rate it

Articolo precedente

Whitney Houston morte

Accadde oggi

9 anni dalla morte di Whitney Houston, la voce degli anni ’80

Whitney Houston è scomparsa l'11 febbraio del 2012 a soli 48 anni Whitney Houston è riconosciuta come una delle voci più iconiche e talentuose di tutti i tempi, infatti il suo soprannome, attribuitole da Oprah Winfrey, è stato "The Voice". La cantante nel corso degli anni '80 ha avuto un grandissimo successo permettendo anche l'apertura dei mercati in cui le donne nere erano escluse fino ad allora. La sua morte […]

today11 Febbraio 2021 5

radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%