Curiosità

Barbie, la colonna sonora del film non poteva essere più pop di così

today25 Luglio 2023 15

Sfondo
share close

Un viaggio nel mondo della bambola più famosa del mondo dai risvolti inaspettati, il film Barbie ha portato sul grande schermo una profonda riflessione sulla società contemporanea dai risvolti femministi. Un film dalle mille sfaccettature che ha mescolato un approccio critico alla società con un aspetto estetico visivamente pop. Ma la dimensione del pop è emersa anche dalla colonna sonora, composta da brani originali che hanno scalato in pochi giorni le classifiche.

Foto: Ufficio Stampa

Barbie la colonna sonora: tutti i brani del film

La prima canzone che apre le danze è la nuova canzone, disponibile su tutte le piattaforme streaming,  Dance the night firmato Dua Lipa, che nel film interpreta la Barbie sirena. Con le classiche sonorità ritmate a cui ci ha abituato la cantante il nuovo brano Dance the night, sopratutto grazie al videoclip, ha trainato il pubblico all’interno del Barbieworld riprendendo anche qualche scene del film. Dua Lipa ha aperto le porte della colonna sonora del film seguito da una serie di altri brani firmati da importanti nomi del pop contemporaneo mondiale.

Gli artisti che sono stati coinvolti nella realizzazione della colonna sonora di Barbie sono molti da Lizzo a Nicky Minaj, da Ava Max a The Kid LAROI, passando per Fifty Fifty e Khalid, arrivando al magnifico pezzo di Billie Eilish il tappeto musicale ha raccolto le voci di spicco del pop mondiale. Sono presenti anche featuring come nella ballata “I’m just Ken” interpretata dallo stesso rayn Gosling nella quale suona anche Slash, chitarrista dei Guns N’Roses.

Ma per  i più attenti non è passata inosservata il tributo al brano “Barbie Girl” degli Aqua, il gruppo musicale danese, nella parte iniziale del film infatti viene citato l’iconico dialogo: “Hi Barbie. Hi Ken”.

Barbie: la colonna sonora tutte le canzoni

  1. Pink’ – Lizzo
  2. Dance The Night’ – Dua Lipa
  3. Barbie World’ – Nicki Minaj & Ice Spice (with Aqua)
  4. Speed Drive’ – Charli XCX
  5. WATITI’ – Karol G (feat. Aldo Ranks)
  6. Man I Am’ – Sam Smith
  7. Journey To The Real World’ – Tame Impala
  8. “I’m just Ken” – Ryan Gosling (feat. Slash)
  9. Hey Blondie’ – Dominic Fike
  10. Home’ – Haim
  11. What Was I Made For?’ – Billie Eilish
  12. Forever & Again’ – The Kid Laroi
  13. Silver Platter’ – Khalid
  14. Angel’ – PinkPantheress
  15. Butterflies’ – GAYLE
  16. Choose Your Fighter’ – Ava Max
  17. Barbie Dreams’ – FIFTY FIFTY (feat. Kali)

LEGGI ANCHE > Britney Spears e Will.i.am, è uscito il nuovo singolo “Mind Your Business”: la recensione

Scritto da: admin

Rate it
radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%