Curiosità

Bob Dylan ha annunciato 5 date in Italia ma saranno vietati i cellulari

today17 Marzo 2023 21

Sfondo
share close

Bob Dylan annuncia 5 date in Italia e ha preso una decisione alquanto controversa. Non sarà possibile utilizzare i cellulari, quindi smartphone o anche telefoni classici a conchiglia. La notizia desta qualche stupore ma si sa che il cantautore ne tira fuori sempre una delle sue per far storcere il naso. 

Bob Dylan
Foto: Ufficio stampa Parole & Dintorni

LEGGI ANCHE > OLLY annuncia “La notte vola rmx” con la partecipazione di Lorella Cuccarini

Il trend sta seguendo alcuni dei concerti noti negli Stati Uniti. Con Jack Whites e Alicia Keys che hanno inaugurato la moda. Ma è anche approdata nell’ambito della comedy con David Chapelle e John Mulaney in maniera diversa. Infatti, per le loro esibizioni sarà possibile, su richiesta dell’artista, avere degli spettacoli free phones (cioè senza telefoni).

Sarà assolutamente vietato utilizzare i telefoni. Ma come funzionerà? Semplice, lo smartphone o dispositivo mobile verrà fatto inserire in un’apposita custodia che il partecipante porterà con sé. Questa speciale tecnica, fa si che solo lo staff possa aprile le custodie, di modo che nessuna possa alzare la mano per registrare il concerto. Modestamente è una gran bella cosa, dato che negli ultimi anni, nei concerti è aumentata drasticamente la presenza di flash che abbagliavano gli artisti durante le esibizioni e disturbavano gli altri spettatori intenti a godersi l’esperienza di stare di fronte al proprio idolo. In questo modo, finalmente si potrà tornare indietro facendo un bel passo avanti.

Le date in Italia saranno:

  • il 3 e 4 luglio al Teatro Arcimboldi di Milano
  • il 6 luglio al Lucca Summer Festival di Lucca
  • il 7 luglio all’Umbria Jazz di Perugia
  • il 9 luglio all‘Auditorium Parco della Musica di Roma

Scritto da: admin

Rate it
radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%