Nasceva oggi

Con grande attesa, tornano i Coma_Cose sulla scena musicale. Il singolo fuori ad Ottobre

today22 Settembre 2022 15

Sfondo
share close

I Coma_Cose, duo rivelazione del Festival di Sanremo 2021, tornano finalmente a distanza di oltre un anno con “Chiamami”, il nuovo singolo in arrivo venerdì 7 ottobre per Asian Fake/Sony Music da oggi disponibile in pre-save. Il brano segna un nuovo capitolo per Fausto Lama e California e anticipa il nuovo album, in uscita in autunno.

Chiamami è un urlo a chi ti manca. Un invito a risentirsi… con gli altri, con te stesso”. Così il duo descrive la loro nuova canzoni in prossima uscita. E ancora: “Siamo tornati al nostro nucleo, alla nostra intimità che nel bene e nel male per il lavoro che facciamo spesso viene inevitabilmente distorta. Ci siamo sentiti fragili e ci siamo interrogati su tutti quei conflitti che ci circondano, sul senso delle cose in una contemporaneità che grida pietà sul “troppo di tutto” e inevitabilmente ci siamo chiesti :”che senso ha oggi fare musica?””. Con l’originalità e lo stile che contraddistinguono i Coma_Cose, le parole si susseguono ricche di riferimenti che oltrepassano il loro significato, andando oltre, verso mondi nuovi e inesplorati, nuovi interi universi.

Foto: Ufficio stampa

LEGGI ANCHE >Harry Styles torna con un’unica e imperdibile data in Italia per il Love on Tour 2023: ecco dove e quando si esibirà

Scritto dai Coma_Cose con l’aiuto di Fabio Dalè e Carlo Frigerio, “Chiamami” è caratterizzato da batteria e chitarre incalzanti, su cui le inconfondibili voci di Fausto e Francesca dialogano in un impetuoso botta e risposta. Nel brano c’è un invito, chiaro fin dall’inizio e da sempre intimo: Chiamami, e poi parlami, cercami, pensami, parole che evidenziano l’importanza di esserci sempre e comunque, sostenersi ed essere presenti a partire dai gesti più semplici e istintivi su cui si basano tutte le relazioni umane. Anche questa volta, i Coma_Cose, duo dirompente e paradossalmente delicato, ci sorprende irrompendo sulla scena musicale e anticipando il loro nuovo progetto discografico.

Scritto da: admin

Rate it
radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%