I Coma_Cose, duo rivelazione del Festival di Sanremo 2021, tornano finalmente a distanza di oltre un anno con “Chiamami”, il nuovo singolo in arrivo venerdì 7 ottobre per Asian Fake/Sony Music da oggi disponibile in pre-save. Il brano segna un nuovo capitolo per Fausto Lama e California e anticipa il nuovo album, in uscita in autunno.
“Chiamami è un urlo a chi ti manca. Un invito a risentirsi… con gli altri, con te stesso”. Così il duo descrive la loro nuova canzoni in prossima uscita. E ancora: “Siamo tornati al nostro nucleo, alla nostra intimità che nel bene e nel male per il lavoro che facciamo spesso viene inevitabilmente distorta. Ci siamo sentiti fragili e ci siamo interrogati su tutti quei conflitti che ci circondano, sul senso delle cose in una contemporaneità che grida pietà sul “troppo di tutto” e inevitabilmente ci siamo chiesti :”che senso ha oggi fare musica?””. Con l’originalità e lo stile che contraddistinguono i Coma_Cose, le parole si susseguono ricche di riferimenti che oltrepassano il loro significato, andando oltre, verso mondi nuovi e inesplorati, nuovi interi universi.
Scritto dai Coma_Cose con l’aiuto di Fabio Dalè e Carlo Frigerio, “Chiamami” è caratterizzato da batteria e chitarre incalzanti, su cui le inconfondibili voci di Fausto e Francesca dialogano in un impetuoso botta e risposta. Nel brano c’è un invito, chiaro fin dall’inizio e da sempre intimo: Chiamami, e poi parlami, cercami, pensami, parole che evidenziano l’importanza di esserci sempre e comunque, sostenersi ed essere presenti a partire dai gesti più semplici e istintivi su cui si basano tutte le relazioni umane. Anche questa volta, i Coma_Cose, duo dirompente e paradossalmente delicato, ci sorprende irrompendo sulla scena musicale e anticipando il loro nuovo progetto discografico.
Venerdì 9 settembre, l'Ippodromo di Milano si è scatenato durante il live di Liberato, il cantante partenopeo dall'identità ignota che, grazie alla sua musica, ha riunito più di 30mila persone per un concerto sorprendente, in occasione del Milano Rocks 2022. Ieri sera, venerdì 9 settembre, si è tenuto l'unico concerto italiano di Liberato, il seguitissimo cantautore partenopeo di cui non si conosce l'identità. Un'esperienza unica nel suo genere, un live […]