Curiosità

Ed Sheeran da record: “Shape of You” raggiunge 3 miliardi di streams su Spotify

today28 Dicembre 2021 10

Sfondo
share close

È la prima canzone nella storia della piattaforma a raggiungere questo obiettivo. Ad oggi sono complessivamente cinque le canzoni dell’album ÷ (Divide, 2017) ad aver superato il miliardo di riproduzioni, ma Shape of You ha triplicato questo incredibile risultato. L’annuncio arriva dal profilo Instagram ufficiale di Spotify con un video-selfie del cantautore britannico.

Ed Sheeran non ha nascosto la sincera sorpresa per questo traguardo: “Ricordo quando questa canzone ha raggiunto un miliardo di streams e io pensavo che fosse assurdo”. Nel video postato da Spotify il cantante ha svelato un ulteriore retroscena sul brano, raccontando che inizialmente non doveva essere incluso nell’album perché destinato ad un altro artista. Ci ha pensato la sua etichetta discografica, Asylum Records, a fare pressioni su Sheeran affinché Shape of You non solo entrasse a far parte di ÷, ma che ne diventasse anche il primo singolo insieme a Castle on the Hill (entrambe uscite il 6 gennaio 2017). “Ben, devo dire che avevo torto e che tu avevi molta, molta ragione!” ha aggiunto sorridendo il cantautore.

Ed Sheeran
BUDAPEST, HUNGARY – NOVEMBER 14: Ed Sheeran attends the MTV EMAs 2021 at the Papp Laszlo Budapest Sports Arena on November 14, 2021 in Budapest, Hungary. (Photo by Kate Green/Getty Images for MTV)

LEGGI ANCHE > 2021 ricco di nuova musica, ecco gli artisti ed i brani più ascoltati in Italia e nel mondo

Sempre sulla piattaforma, altre canzoni miliardarie sono Blinding Lights di The Weeknd (quasi 2,7 miliardi di stream), Dance Monkey di Tones e I (circa 2,4 miliardi), Rockstar di Post Malone e 21 Savage e Someone You Loved di Lewis Capaldi, ma anche alcune canzoni di Drake. La lista potrebbe proseguire, ma per il momento ancora nessun artista ha raggiunto Ed Sheeran in questa speciale classifica con numeri da capogiro.

Ed Sheeran ha anche dichiarato, dopo l’annuncio del Mathematics Tour 2022, che non si impegnerà più in tour troppo lunghi. Nel corso di un intervento concesso al podcast Teach me a lesson, l’artista ha rivelato che desidera passare più tempo possibile con i suoi figli, senza lasciare che il lavoro assorba tutte le sue energie. Intanto, il Mathematics Tour 2022 avrà 54 tappe nelle principali città europee (anche se nessuna in Italia) e impegnerà il cantautore dal prossimo aprile a settembre.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spotify (@spotify)

Scritto da: staff

Rate it

Articolo precedente

Gianna Nannini e Francesco De Gregori

Nuove uscite

Gianna Nannini e De Gregori cantano insieme sull’iconico brano Diamante

È disponibile da venerdì in radio e in streaming la collaborazione d'eccezione tra Gianna Nannini e Francesco De Gregori. I due artisti hanno regalato ai fan una reinterpretazione del classico brano, con testo di De Gregori e musica di Zucchero, Mino Vergnaghi e Matteo Saggese, esaltandone l'intensità e la bellezza. Ad accompagnare l'uscita di Diamante c'è anche un video e l'annuncio del tour della Nannini nel 2022. Quella che per alcuni […]

today21 Dicembre 2021 6

radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%