Curiosità

2021 ricco di nuova musica, ecco gli artisti ed i brani più ascoltati in Italia e nel mondo

today23 Dicembre 2021 13

Sfondo
share close

Anche quest’anno Spotify e Apple Music ci mostrano la classifica degli artisti più ascoltati del 2021 in Italia e nel mondo. Per il secondo anno consecutivo vince Bad Bunny come artista più streammato al mondo. Dietro il cantante portoricano troviamo Taylor Swift, con un rush finale dettato anche dall’uscita di Red “(Taylor’s Version)”, e i BTS. Il gruppo K-Pop che si proclama come una delle realtà più solide degli ultimi anni.

In Italia invece Sfera Ebbasta ci conferma il suo trono , già ottenuto nel 2018, di artista più ascoltato in Italia, seguito da Blanco ed in terza posizione Rkomi, che ha pubblicato da poco il primo singolo della versione deluxe di “Taxi Driver”: il brano si intitola “La coda del diavolo”, in compagnia di Elodie. In cima alle classifiche troviamo anche “Malibù” il brano di Sangiovanni, premiato con sette dischi di platino in Italia, è la canzone più ascoltata in Italia negli ultimi 12 mesi, l’ennesimo plauso al giovane cantante vicentino.

Blanco
Foto: Instagram @blanchitobebe

LEGGI ANCHE > Playlist Natale Island Records, calati nell’atmosfera natalizia

I Maneskin si confermano: dopo il Festival di Sanremo 2021, l’Eurovision Song Contest e gli Ema, diventano anche gli artisti italiani più ascoltati al mondo negli ultimi 12 mesi. Una vittoria che potremmo definire abbastanza scontata, soprattutto dopo l’esplosione di “Beggin'” e il tour nord americano della band, che ha toccato New York, Los Angeles e Las Vegas.

LEGGI ANCHE > Giusy Ferreri, il nuovo singolo Gli Oasis di una volta esce il 17 dicembre

Oltre due miliardi di stream per i Maneskin, che entrano in top ten su Spotify con “Beggin‘”, una delle canzoni più ascoltate al mondo. Un successo che proietta il brano come la canzone italiana più ascoltata di sempre sulla piattaforma. Il successo della band – esploso maggiormente fuori dai confini italici si può osservare anche dalla posizione nella classifica italiana del brano: “Beggin'” che conquista l’ottavo posto.

 

Scritto da: staff

Rate it

Articolo precedente

Giusy Ferreri_live

Nuove uscite

Giusy Ferreri, il nuovo singolo Gli Oasis di una volta esce il 17 dicembre

Giusy Ferreri sta per tornare con un nuovo, entusiasmante singolo in uscita venerdì 17 dicembre dal titolo Gli Oasis di una volta (Columbia/Sony Music). Il brano anticipa un nuovo capitolo artistico per la donna dei record, prossima partecipante al 72° Festival di Sanremo. La cantante siciliana è la regina dei tormentoni estivi: sarà l'inizio di un percorso che porterà a un atteso nuovo album di inediti? La canzone, scritta da […]

today14 Dicembre 2021 19

radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%