Programmi radio

Tutte le news dal mondo della tecnologia su Radio Prêt à porter

today10 Giugno 2021 4

Sfondo
share close

Sei fan di Huawei? È arrivato il nuovo sistema operativo HarmonyOS

Huawei ha annunciato il suo nuovo sistema operativo chiamato HarmonyOS un passo importante per il brand cinese che punta a superare le difficoltà dovute al bando voluto dall’amministrazione Trump e che il cambiamento sulla poltrona di presidente degli Stati Uniti non ha modificato. Ecco allora perché Huawei ha deciso di fare da sola prima aprendo e riempiendo la sua app gallery e poi arrivando a sostituire Android vista l’impossibilità di poterlo utilizzare sui suoi nuovi dispositivi, rendendosi così completamente autonoma da Google.

Huawei
Foto: Pixabay

Molti osservatori hanno considerato HarmonyOS una mossa disperata per cercare di stare a galla nel mercato. Ma se invece fosse il contrario? La forza economica innovativa di Huawei potrebbe essere una scommessa vincente. Introdurre un terzo sistema operativo oltre ad Android appunto e iOS di Apple che convinca i consumatori. Se così fosse, per le aziende ed il governo americano potrebbe anche essere un boomerang soprattutto per il fatto che quasi il monopolio di Google sarebbe pericolosamente incrinato.

LEGGI ANCHE: 41 anni fa moriva Ian Curtis, il frontman degli Joy Division 

Resta il dubbio sulla privacy anche se la promessa è di massima sicurezza dei dati ma se poi vogliamo ben vedere con tutto quello che lasciamo in giro sul web anche nei cloud dei competitor di Huawei forse non è l’azienda cinese ad essere la nostra prima preoccupazione. Se vuoi rimanere aggiornato quotidianamente su tutte le news dal mondo della tecnologia, ascolta “Tra Me & Tech“, a cura di Marco Pietro Lombardo, in onda – tutti i giorni – su Radio Prêt-à-Porter alle 11.30 e in replica alle 16.30.

Scritto da: staff

Rate it

Articolo precedente

Programmi radio

La Notte dei Podcast: chi sono i vincitori

Notte dei podcast vincitori: un premio speciale li attende A seguito dell'ultima replica, andata in onda giovedì 20 maggio, il contest dedicato ai podcaster è giunto al termine. I contenuti originale ricevuti sono stati molti, dunque per la decisione finale la giuria ha preso in considerazione anche i dati d'ascolto raccolti durante le serate di trasmissione. Quindi oggi con piacere annunciamo che "Se potevi cambiarmi il carattere mi chiamavo WORD" […]

today21 Maggio 2021 23 2

radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%