Attualità

Irama in concerto a Catania: fan scatenati e una notte all’insegna della musica

today3 Settembre 2022 4

Sfondo
share close

Ieri sera, venerdì 2 settembre, il giardino Villa Bellini di Catania si è illuminato e scatenato a ritmo di musica durante il concerto di Irama, che ha fatto ballare e sognare tutti i fan presenti. Un live unico, in cui il cantante si è dimostrato, ancora una volta, unico e pieno di grinta.

Ieri sera, 2 settembre, una calda serata siciliana di fine estate è stata accompagnata da un concerto fenomenale: Irama live al giardino Villa Bellini di Catania. Penultima data del tour estivo che si concluderà questa sera ad Agrigento, ma la carica e la grinta emanate dal cantate sono forse ancora più forti dell’inizio. Irama è riuscito, come ogni volta, ad incantare tutto il pubblico, facendolo sognare, scatenare e ballare. Una scaletta unica, con brani che ci hanno fatto scendere qualche lacrima come Ovunque sarai e Un giorno in più, e altri che ci hanno fatto venir voglia di ballare e divertirci come Arrogante, Nera e Mediterranea. Ovviamente non sono mancati gli altri suoi cavalli di battaglia, come Yo quiero amarte, È la luna e La genesi del tuo cuore, senza dimenticare i diversi featuring tra cui Luna piena e 5 gocce con Rkomi.

Irama Radio Italia Live - Il Concerto
Foto: Ufficio Stampa Radio Italia

LEGGI ANCHE > Gianluca Grignani ottiene la Targa MEI Speciale per i 25 anni dell’album “La Fabbrica Di Plastica”

Sul palco, insieme a lui, una fantastica band, tra cui Frè Monti, il cantante che ha aperto il concerto. Un live durato circa un’ora e mezza, in cui Irama ha raccontato, attraverso le proprie canzoni, la sua intera carriera artistica, svelando anche l’ispirazione da cui sono nati alcuni brani. E’ il caso di Yo quiero amarte, nata durante un soggiorno a Madrid, o di Un giorno in più, composta mentre si trovava in Finlandia, sentendo il bisogno di raccontare una storia. Questa sera si concluderà questo intenso tour estivo, ad Agrigento al Teatro Valle dei Templi. In attesa del prossimo tour, correte ad ascoltare il suo ultimo album Il giorno in cui ho smesso di pensare, non ve ne pentirete!

Irama Radio Italia Live - Il Concerto
Foto: Ufficio Stampa Radio Italia

Scritto da: staff

Rate it

Articolo precedente

Gianluca Grignani MEI

Attualità

Gianluca Grignani ottiene la Targa MEI Speciale per i 25 anni dell’album “La Fabbrica Di Plastica”

Dopo il grande successo della scorsa edizione, il 30 settembre, l’1 e il 2 ottobre nelle piazze centrali di Faenza (RA) si terrà la nuova edizione del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, la più importante rassegna della musica indipendente italiana, ideata e coordinata da Giordano Sangiorgi. A Gianluca Grignani la Targa Mei Speciale per i 25 anni dell’album “La Fabbrica Di Plastica” Compie 25 anni il festival di musica indipendente […]

today30 Agosto 2022 2

radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%