Programmi radio

La Notte dei Podcast: chi sono i vincitori

today21 Maggio 2021 23

Sfondo
share close

Notte dei podcast vincitori: un premio speciale li attende

A seguito dell’ultima replica, andata in onda giovedì 20 maggio, il contest dedicato ai podcaster è giunto al termine. I contenuti originale ricevuti sono stati molti, dunque per la decisione finale la giuria ha preso in considerazione anche i dati d’ascolto raccolti durante le serate di trasmissione. Quindi oggi con piacere annunciamo che “Se potevi cambiarmi il carattere mi chiamavo WORD” di Massimo Forcina è il vincitore de La Notte dei Podcast. Massimo ha saputo distinguersi in quanto a capacità tecniche e originalità del contenuto, mai banale e decisamente coinvolgente.

Al secondo posto “Storiotipi – Storie oltre la superificie” di Leonardo Bedini che unisce sapientemente il racconto di eventi storici ad un’ironia dissacrante; mentre la medaglia di bronzo va a Ilario e Andrea Vannucchi con il loro “Breaking Gap“: un dialogo padre-figlio in cui il confronto tra due generazioni fa emergere tutte le diversità e le evoluzioni che il tempo porta con se. Ai tre podcast vincitori verrà riservato uno spazio esclusivo all’interno del palinsesto di Radio prêt à porter – con declinazioni differenti in base al posto occupato sul podio.

LEGGI: Rock and Roll Hall of Fame: le nuove entrate del 2021 | LEGGI

La giuria ha voluto, inoltre, attribuire il premio della critica a Fabio Bernacconi e al suo podcast “Che Storia!” per la destrezza e maestria tecnica con cui è in grado di trasportare l’ascoltatore all’interno delle storie raccontate. Cogliamo, infine, l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti e porgere le nostre congratulazioni ai vincitori. Alla prossima!

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Ian curtis morte

Accadde oggi

41 anni fa moriva Ian Curtis, il frontman degli Joy Division

Accadde oggi, 41 anni fa, la tragica scomparsa di Ian Curtis, storico cantante e paroliere del gruppo Post Punk Britannico Joy division. Curtis è scomparso il 18 Maggio 1980, alla vigilia del primo tour della band. Nato a Manchester nel 1956, si è tolto la vita a soli 23 anni e la sua morte prematura è legata a doppio filo ad una malattia che lo accompagna fin dalla più tenera […]

today18 Maggio 2021 15 2

radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%