Curiosità

Rock and Roll Hall of Fame: le nuove entrate del 2021

today13 Maggio 2021 19

Sfondo
share close

La Rock and Roll Hall of Fame, organizzazione con museo che si trova a Cleveland, che si dedica alla memoria delle personalità più rilevanti del Rock And Roll, ha rivelato le nuove reclute del 2021. Ogni anno una commissione selezionata si occupa di proporre nuovi nomi da inserire nella Hall of Fame, attualmente gli artisti possono essere proposti per l’ammissione solamente dopo che siano trascorsi almeno 25 anni dalla pubblicazione della loro prima incisione. L’ingresso degli artisti viene poi celebrato con una prestigiosa cerimonia di premiazione. La Hall of Fame si compone di quattro categorie: Performers, Non-Performers, Early Influences e Sidemen.

Quest’anno il gruppo di artisti proposto è il più diverso nella storia dell’organizzazione per quanto riguarda la varietà di generi musicali. Questa decisione riflette il mutamento radicale che il Rock and Roll sta subendo nel corso degli anni, assomigliando sempre di più a un’attitudine che a un vero e proprio genere musicale. Tra gli artisti selezionati quest’anno e che faranno il loro ingresso nella celebre organizzazione ci sono i Foo Fighters, i Go-Go’s, Jay-Z, Carole King, Todd Rundgren, e Tina Turner.

Getty Images

Rock and Roll hall of fame: i nuovi ingressi del 2021

Inoltre, LL Cool J, Billy Preston, e Randy Rhoads riceveranno nel corso della premiazione il Musical Excellence Award. Kraftwerk, Gil Scott Heron and Charley Patton invece saranno premiati con l’Early Influence Award, e il fondatore della Sussex Records, Clarence Avant avrà l’nore di ritirare l’Ahmet Ertegun Award. La cerimonia si terrà a Cleveland, all’ Ohio’s Rocker Mortgage Field House il 30 Ottobre 2021. L’evento verrà anche trasmesso su HBO.

Lo scorso anno la pandemia ha costretto gli organizzatori ad annullare l’evento dal vivo e organizzare una premiazione virtuale su HBO a Novembre. Per la prima volta nella storia dell’organizzazione, dei mini-documentari sugli artisti hanno sostituito le performance dal vivo. “E’ stato ricevuto molto bene dal pubblico” ha dichiarato John Sykes, uno dei responsabili dell’evento a Rolling Stones “Credo che quest’anno sarà un magnifico evento dal vivo, e forse con HBO ci sarà la possibilità di proporre una soluzione ibrida che combini la musica dal vivo alla parte documentaristica”.

Leggi Anche: Morto Nick Kamen, il modello e cantante pupillo di Madonna

Scritto da: staff

Rate it

Articolo precedente

Nick Kamen morto

Curiosità

Morto Nick Kamen, il modello e cantante pupillo di Madonna

Nick Kamen, una delle icone indimenticabili degli anni ottanta, idolo di tutti i ragazzini dell’epoca e Sex Symbol, se n’è andato a soli 59 anni per un tumore con cui stava combattendo da tempo. Indimenticabile la sua pubblicità della Levi’s, che ha reso gli iconici jeans i pantaloni piu’ desiderati di quei tempi, e che lo rappresentava come un novello Elvis. La notizia della sua morte è stata data da […]

today6 Maggio 2021 20

radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%