Nasceva oggi

Liberato live all’Ippodromo di Milano: una grande festa che ha riunito migliaia di giovani

today10 Settembre 2022 41

Sfondo
share close

Venerdì 9 settembre, l’Ippodromo di Milano si è scatenato durante il live di Liberato, il cantante partenopeo dall’identità ignota che, grazie alla sua musica, ha riunito più di 30mila persone per un concerto sorprendente, in occasione del Milano Rocks 2022.

Ieri sera, venerdì 9 settembre, si è tenuto l’unico concerto italiano di Liberato, il seguitissimo cantautore partenopeo di cui non si conosce l’identità. Un’esperienza unica nel suo genere, un live che ha fatto ballare, saltare e cantare tutti i presenti, più di 30mila giovani provenienti da tutta Italia. Definirlo solo un concerto potrebbe essere riduttivo perché, quello che abbiamo vissuto ieri, è stata una grande festa, una bellissima performance e un dialogo continuo tra l’artista e il pubblico che, per tutta la durata del live, si è fuso in una sola anima.

Liberato Milano Rocks
Foto: Giuseppe Maffia

LEGGI ANCHE > Noemi live al Castello Sforzesco di Milano: tra musica, pioggia e tanti ospiti

Il concerto, durato circa due ore, ha visto Liberato portare sul palco i brani più importanti del suo repertorio, come Guaglioncella napulitana, Nove maggio, Tu t’e scurdat’ ‘e me e We come from Napoli. Oltre 20 canzoni, tra cui alcuni dj set di canzoni della tradizione partenopea e altri internazionali, come What’s Up dei 4 Non Blondes e Freed From Desire di Gala. L’atmosfera era magica, tra nuove amicizie create, striscioni che sventolavano e ragazzi che saltavano e si divertivano. Pochi concerti riuniscono ad unire tutti in questo modo e, a prescindere dalla conoscenza o meno di tutta la scaletta, il divertimento era assicurato. Anche la scenografia non è stata da meno, con un pannello centrale, due schermi laterali e le luci che hanno illuminato tutto l’Ippodromo, grazie al lavoro di Quiet Ensemble e Martino Cerati. Noi aspettiamo con ansia di poter vivere un’altra esperienza del genere, sperando che Liberato torni presto ad esibirsi in Italia.

Liberato Milano Rocks
Foto: Giuseppe Maffia

Scritto da: staff

Rate it

Articolo precedente

Noemi

Nasceva oggi

Noemi live al Castello Sforzesco di Milano: tra musica, pioggia e tanti ospiti

Ieri sera, Noemi ha portato la sua musica al Castello Sforzesco di Milano, con un live unico e anche imprevedibile, tra la pioggia e gli ospiti che l'hanno accompagnata. Ieri sera, martedì 6 settembre, Noemi si è esibita a Milano con il suo Live 2022 Outdoor, in una splendida e suggestiva location quale è il Castello Sforzesco. Dopo un'estate ricca di concerti in giro per l'Italia, Noemi ha incantato Milano […]

today7 Settembre 2022 14

radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%