Programmi radio

Fortnite celebra Martin Luther King con un evento speciale

today2 Settembre 2021 3

Sfondo
share close

Martin Luther King su Fortnite: protagonista dell’evento speciale “Viaggio attraverso il tempo”

Il 28 agosto 1963 Martin Luther King ha pronunciato quello che è considerato dagli storici il più importante discorso politico americano del XX secolo: in occasione della “Marcia su Washington per il lavoro e la libertà” che ha radunato quasi 300mila manifestanti, Martin Luther King ha pronunciato dai gradini del Lincoln Memorial il suo discorso più famoso, I have a dream: “Io ho un sogno, che un giorno sulle rosse colline della Georgia, i figli di coloro che furono schiavi e i figli di coloro che possedettero schiavi, sapranno sedere insieme al tavolo della fratellanza”. Nel 1964 Martin Luther King ha ricevuto il premio Nobel per la pace; quattro anni dopo, il 4 aprile 1968, è stato brutalmente assassinato con un colpo di fucile a Memphis.

Il videogioco Fortnite ha deciso di celebrare l’attivista con un progetto educativo unico nel suo genere: il popolare gioco di Epic Games, in collaborazione con Time Studios, ha deciso di rendere Martin Luther King protagonista dell’evento speciale Viaggio attraverso il tempo. Gli utenti avranno la possibilità di visitare “D.C. 63”, una versione digitale di Washington ed assistere al celebre discorso I have a dream presso il Lincoln Memorial e il National Mall accedendo anche a una serie di contenuti didattici per conoscere meglio l’importante figura storica. Le ambientazioni virtuali di D.C. 63 sono state create in collaborazione con la community della modalità creativa del gioco e sono firmate dagli utenti ChaseJackman, GQuanoe, XWDFr e YU7A. I giocatori potranno viaggiare nel tempo con il proprio avatar e tornare al 1963, visitare i luoghi del celebre discorso, ascoltare le parole di Martin Luther King, visitare gli spazi espositivi e didattici e completare alcuni mini-giochi in collaborazione con gli altri giocatori. Inoltre, completando le sfide speciali sulla tematica del movimento per i diritti civili si riceverà uno spray D.C. 63 per l’armadietto del gioco.

Leggi anche: Aggiornamenti dal mondo della tecnologia

Per non perdervi altre notizie come queste, seguite il nostro Gr delle Buone Notizie perché le buone notizie fanno bene alla salute. Potete ascoltare tutte le nuove buone notizie tutti i giorni, dal Lunedì alla Domenica, alle 7.15, alle 10.15, alle 13.15, alle 16.15, alle 19.15 e alle 22.15.

Scritto da: staff

Rate it

Articolo precedente

Programmi radio

Aggiornamenti dal mondo della tecnologia

Apple Watch Series 7: scopri tutte le novità Il prossimo Apple Watch potrebbe assomigliare di più all'attuale design di iPhone e iPad, come è stato riportato in un'indiscrezione dell'Agenzia Bloomberg. La settima generazione dello smartwatch della mela, dovrebbe insomma cambiare un po' aspetto e l'Apple Watch Series 7 diventerà più simile nel design con i vari prodotti dell'azienda. Grazie ad un piccolo restyling con un display più piatto e ad […]

today26 Agosto 2021 7

radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%