Nuove proposte

The Andre: Un grande tributo a Fabrizio De André all’Auditorium di Milano

today18 Novembre 2021 12

Sfondo
share close

Per rendere il definitivo omaggio al Maestro dal quale è partito questo affascinante viaggio, l’uno e il due dicembre 2021 The Andre si esibirà insieme all’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi all’Auditorium di Milano proponendo uno degli album più iconici di Fabrizio De André: “La Buona Novella”

The Andre è l’epiteto artistico dietro il quale si nasconde Alberto, che ha cantato e riscritto i più grandi successi di genere trap con la voce e la poetica di Fabrizio De André, nascosto dagli occhiali da sole e una felpa col cappuccio. The Andre sorprende in pochi anni pubblico e critica grazie a scelte coraggiose e spiazzanti, tra cui l’ultima, nel 2021 quando abbandona la maschera di scena e il divertissement musicale da lui creato, per intraprendere il suo percorso cantautorale, trampolino verso una nuova direzione ancora tutta da vivere e da scrivere.

Foto: ufficio stampa

LEGGI ANCHE>Little Mix: è uscito “Between Us”, l’album che celebra i 10 anni del gruppo. Contiene anche il nuovo singolo “No”.

In questo ultimo anno ha pubblicato un libro, “Io è un altro”, uscito per People, dove si racconta e ci racconta la storia di un progetto musicale che ha ottenuto un sensazionale successo non solo online, arricchito dalla prefazione di Dori Ghezzi. A maggio invece è uscito il suo debutto cantautorale con l’EP Evoluzione.

The Andre è stato inoltre invitato da Dori Ghezzi e la Fondazione De André ad esibirsi su Raiuno in occasione del programma “Una Storia da Cantare” e la stessa Dori Ghezzi ha scritto la prefazione della sua divertente autobiografia “Io e un altro” (People). Ha inoltre partecipato a due edizioni del Wired Next Festival come simbolo della contaminazione musicale su YouTube.

Scritto da: staff

Rate it

Articolo precedente

Nasceva oggi

Little Mix: è uscito “Between Us”, l’album che celebra i 10 anni del gruppo. Contiene anche il nuovo singolo “No”.

È uscito “Between Us”, il nuovo album della più grande girl band del mondo, le Little Mix, che celebrano così i 10 anni di carriera del gruppo. L’album contiene anche il nuovo singolo “No”, scritto da Jade, Perrie e Leigh-Anne insieme agli hitmaker Kamille, MNEK e Tre Jean-Marie. Le Little Mix, Jade Thirlwall, Leigh-Anne Pinnock e Perrie Edwards, sono ormai considerate una delle più grandi girl band del mondo, con i loro 60 milioni di dischi […]

today16 Novembre 2021 3

radio pretaporter bfp00

CONTACT US

0%